B Femm. Una Feba Civitanova incerottata si ferma contro la Sisas Perugia


Una Feba Civitanova incerottata si ferma contro la Sisas Perugia

La Feba Civitanova cade dopo 13 vittorie consecutive. Nella penultima sfida della fase ad orologio, con la classifica già delineata che vede le momò in vetta solitaria, le biancoblu incappano nel primo stop della stagione 2023-2024 contro la Sisas Perugia per 51-65. La compagine di coach Donatella Melappioni si è presentata all’appuntamento con diverse giocatrici non al top, causa acciacchi, che non sono riuscite ad esprimersi al meglio in mezzo al campo, contro una Perugia che ha cambiato fisionomia con l’innesto della lunga polacca Falkowska.

Primi due quarti di marca Perugia che parte subito forte, 0-4. Le momò rimangono in scia costrette ad inseguire le umbre che trovano buone soluzioni offensive grazie anche ai centimetri del trio Olajide – Bartholomew – Falkowska, subito importante l’apporto di una delle ultime arrivate in casa biancorossa. Panufink piazza dei canestri importanti e, se il primo quarto si chiude sull’11-16, nella seconda frazione le momò provano varie soluzioni difensive per arginare le umbre che però vanno al riposo lungo sul 23-31.

Stesso canovaccio nel terzo e quarto periodo: le momò subiscono la fisicità delle umbre e finiscono fino sul -20, salvo poi reagire di squadra, con carattere e determinazione, risalendo nell’ultimo quarto fino al -9 a metà frazione. Tuttavia le momò non hanno le energie per tentare di ricucire lo strappo e Soli mette un paio di canestri pesanti che fissano il punteggio sul 51-65.

“Siamo reduci da una settimana, anche 10 giorni, in cui non ci siamo potuti allenare a ranghi completi – afferma coach Melappioni – Siamo scesi sul campo con alcune giocatrici con dei problemi fisici praticamente senza che il play potesse giostrare la squadra e mettersi in ordine le altre compagne. Era una sconfitta preventivata considerando che Perugia si è rinforzata con un’ottima giocatrice sotto le plance, considerando anche la condizione di difficoltà della nostra Jaworska. Anche se abbiamo perso tutti e quattro i tempi però le ragazze posso dire che fino all’ultimo momento non hanno mollato mai ed hanno cercato di risalire, arrivando fino al -9”.

Uff. Stampa Fe.Ba. Civitanova Marche

Fe.Ba. Civitanova-Pallacanestro Perugia 51-65

111623313549

1116121512181616