Div.Reg.2 Il Gialloblu Castelfiorentino risorge contro il Libero Basket Siena


Gialloblu Castelfiorentino a valanga sul Libero Basket Siena: 80-55 il finale al PalaBetti che ribalta il -17 dell’andata.

È la prestazione perfetta quella che il Gialloblu Castelfiorentino sfodera nel posticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2. Al PalaBetti i ragazzi di coach Dario Chiarugi spazzano letteralmente via il Libero Basket Siena portando a casa una sfida delicatissima contro una diretta concorrente. 80-55 il punteggio che lampeggia al 40′, frutto di una gara solida e intensa che permette ai gialloblu non soltanto di tornare a -2 dai senesi, ma anche di ribaltare il passivo subito nel match di andata, chiuso dal Libero Basket sul 60-43. Al PalaBetti ne emerge una grande prova dell’intero collettivo castellano, con Dragoni mvp di una gara in cui, nonostante le pesanti assenze di Cavini, Ciampolini, Caggiano, Cetti e Pratelli, i ragazzi di Chiarugi sfoggiano la miglior prestazione stagionale, andando peraltro tutti a segno.

Fisicità e intensità, sia in attacco che in difesa, caratterizzano i quaranta minuti di gioco. Ottimo l’approccio dei padroni di casa, che fin dalla palla a due si mostrano determinati a portare a casa una partita fondamentale nell’economia della propria stagione. Così, dopo aver messo la testa avanti, allungano fino a toccare il +8 al primo riposo (18-10), divario che nella seconda frazione riescono a difendere dagli assalti senesi andando all’intervallo sul 35-29. Il momento più delicato, quello del rientro dagli spogliatoi, è lo stesso che indirizza la sfida: la perfetta sinfonia castellana piazza un break di 24-16 che vale il 59-45 alla terza sirena. Un vantaggio che, nel rettilineo finale, si trasforma in un abisso. Un ultimo parziale a senso unico mette l’ipoteca, l’impresa è riuscita.

Prossimo impegno domenica 10 marzo alle 18 nel derby esterno contro il Basket Certaldo.

Camilla Trillò – Ufficio Stampa Gialloblu Castelfiorentino

Gialloblu Castelfiorentino-Libero Basket Siena 80-55

181035295945

1810171924162110

Passa alla visualizzazione classica
Libero Basket Siena:

NOTE - Arbitri: Cammilli e Giannini di Empoli.