Div.Reg.1 I Frogs escono sconfitti dalla trasferta livornese contro Libertas Liburnia


Un’ottima prestazione non è bastata per portare a casa 2 punti.

I Frogs si fanno trovare pronti alla palla a due mettendo in campo un buon ritmo e un bel gioco. Il quarto viene giocato con continui botta e risposta tra le due squadre, terminando con il parziale di 16 pari. Nel secondo quarto i Frogs esprimono il loro miglior gioco riuscendo a superare la squadra di casa grazie al contributo offensivo di Masotti. La Liburnia non si fa trovare impreparata e rimane in scia dei neroverdi, rientrando negli spogliatoi sul 40-36.
Al rientro in campo però è Livorno ad aumentare l’intensità difensiva e a trovare il canestro con continuità. I nostri ragazzi pur soffrendo la fisicità sotto canestro riescono a tenere in gioco la partita. Alcuni errori e un po’ di sfortuna costano la chiusura del quarto con un parziale di 20-10. Negli ultimi 10 minuti i Frogs provano in tutti i modi a colmare il gap, nonostante la fisicità livornese sotto il canestro continuasse a metterli in difficoltà. Nel finale i Frogs riescono ad arrivare fino al meno 3, ma i canestri di Mori negli ultimi minuti permettono alla Liburnia di chiuderla sul 70-66.
“In settimana ai ragazzi avevamo chiesto una reazione dopo le due sconfitte casalinghe, credo che stasera abbiano dimostrato quanto tengano a questi colori. Nonostante la differenza di fisicità tra le due squadre siamo riusciti a rimanere in partita, giocando alla pari o meglio dei nostri avversari in 3/4 della partita. Adesso non ci rimane che essere più concreti e tornare il prima possibile alla vittoria” Così commenta coach Camiciottoli a fine partita.
Prossimo appuntamento al Palazzetto contro Rosignano sabato 25 alle 18:00

Uff. Stampa Pallacanestro Castelfranco Frogs

Libertas Liburnia-Castelfranco Frogs 70-66

161636405650

1616202420101416