C Femm. Gea Grosseto s'arrende al Florence: speranza di rimanere in serie C ridotte al lumicino


Si sono ridotte al lumicino le speranze di salvezza delle ragazze della Gea Basketball Grosseto dopo la brutta sconfitta casalinga di mercoledì sera contro il Florence Firenze (41-44 il finale), nell’ultima giornata di andata della poule salvezza di serie C. Il quintetto di Luca Faragli, dopo una buona partenza, non è riuscito a evitare il ritorno della formazione ospite che ha fatto sfruttare la maggiore esperienza, che permette di portare a quattro lunghezze, a quattro gare dalla conclusione, su Cipolletta e compagne.

“Siamo state troppo leggerine in difesa – commenta l’allenatore Luca Faragli – abbiamo permesso alle fiorentine di mettere a segno otto canestri da tre punti e altrettanti da due, di prendere puntualmente il rimbalzo. In attacco non abbiamo girato palla a dovere e abbiamo cercato troppo la soluzione individuale, spesso forzata”.

La squadra grossetana si è espressa su buoni livelli per 5-6 minuti, chiudendo in vantaggio di otto punti il primo quarto, poi si è fatta raggiungere e superare dal Florence, andato all’intervallo lungo sul +2. Nel terzo quarto le ospiti hanno allungato leggermente, ma non c‘è stata l’auspicata scossa locale, arrivata nell’ultimo quarto, anche se le biancorosse sono andate a bersaglio su tiro libero.

“La strada per la salvezza – conclude Luca Faragli – diventa terribilmente in salita. Dobbiamo vincere almeno tre incontri, compresa la gara di Firenze”.

Ufficio stampa Gea Basketball

Gea Grosseto-Florence Basket 41-44

15722243135

157717911109

1o arbitro: Zucchini Francesco di Grosseto (GR)