Cestistica Ostuni parla lituano, arriva Mantas Kadzevicius

21 luglio 2018
CestisticaOstuni_2018-07-21stella_tajana.jpg

La Cestistica Ostuni comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore lituano Mantas Kadzevicius, classe 1991, che indosserà la canotta giallo blu.
Dopo aver attentamente vagliato la rosa dei nomi a disposizione, per quanto riguarda il reparto esterni, società e coach hanno deciso di puntare sul play/guardia proveniente dal campionato dell’est.

La sua carriera parte subito con una medaglia di bronzo juniores nel 2007 e continua alternandosi tra la massima serie lituana e la seconda lega.

Dal 2014 fino al 2017 ha vestisto la maglia del BC Delikatesas. Nella stagione da poco terminata, ha iniziato nelle fila del Marijampolės Sūduva-Mantinga, per poi a Gennaio trasferirsi nel Joniškis Delicatessen, dove nei 20 minuti di media sul parquet ha prodotto un 63% da due e 35% da tre punti su 34 partite giocate, con 7.2 di media punti ad allacciata di scarpe.
Mancino completo, dotato di buon tiro da fuori, ma capace anche di attaccare il “ferro” fino in fondo, e smazzare nello stesso tempo 2.4 assist di media per i propri compagni di squadra.
Non ci resta che vederlo all’opera ad Ostuni.

Nel frattempo si continua a sondare il mercato per completare il roster, in vista della preparazione atletica che inizierà tra circa un mese!

Welcome Mantas

Ufficio stampa e comunicazione – Cestistica Ostuni