XXIII° Trofeo Vito Pinto

dal 22 settembre 2018 al 23 settembre 2018 @Palazzetto dello Sport "Vito Pinto", contrada Cerulli, Mola di Bari + sito internet + facebook

XXIII° Trofeo Vito Pinto La Rospetto Castellaneta si prepara per il trofeo Pinto di Mola

21 settembre 2018 AUTORE: Riky PlayBasket
La Rospetto Castellaneta si prepara per il trofeo Pinto di Mola

Continua la marcia di avvicinamento della Rospetto Castellaneta verso l’ esordio in serie C Gold. Il prossimo step per la squadra di Leale sarà il trofeo Vito Pinto di Mola, che vedrà la partecipazione in un quadrangolare di Ap Monopoli (serie C Silver) e Basket Club Cerignola ( serie D), oltre ai padroni di casa del Mola New Basket. L’ avversario per i biancorossi nella prima semifinale (palla a due alle 18:00), sarà proprio la neonata Basket Club Cerignola. I foggiani, allenati dall’ esperto coach Santoro, si candidano al ruolo di protagonista della prossima serie D. Un roster che può vantare la presenza di Jonikas, Romano e Ulano, già ammirati negli anni passati in Serie C con la maglia dell’ Udas. Il pacchetto esterni si completa con Stefano Potì reduce da un’ ottima stagione in serie B a Cassino, e con la guardia Gvzevdauskas, autore di 34 punti nell’ultima uscita contro Manfredonia. L’ultimo arrivato è il pivot Scafaro, reduca da una stagione in C Silver umbra a Spoleto. Insomma una vera e propria corazzata per la serie D. Roster valentiniano che dovrebbe finalmente essere al completo per l’occasione, condizionale d’obbligo visti i problemi di Gaudiano in settimana. La guardia materana infatti ha rimediato una leggere infiammazione muscolare, ma dovrebbe comunque essere della partita. Nell’ altra semifinale i padroni di casa del Mola New Basket, se la vedranno contro l’ AP Monopoli.

Ecco di seguito il programma completo:

Sabato 22 settembre: – 1^ semifinale Rospetto Castellaneta- Basket Club Città di Cerignola (ore 18:00). – 2^ semifinale Mola New Basket – A.P. Basket Monopoli (ore 20:00).

Domenica 23 settembre: – finale 3/4 posto (ore 18:00). – finale 1/2 (ore 20:00).

Vito Girolamo – Press and Comunication Office – Valentino Basket Castellaneta