Div.Reg.1 Specialutensili: cosiìfa ancora più male


Lo Sporting Club lotta, ci crede, e conduce gara 2 per ben tre quarti, ma ad aggiudicarsi lo scontro decisivo per la salvezza è Rutigliano.

Si conclude con una sconfitta casalinga l’esperienza della specialutensili Sporting Club Bitonto nel campionato di DR1.
Nella decisiva gara 2 della finale playout, i ragazzi di coach De Bellis, privi anche di Ivona, fermato (anche lui) da un brutto infortunio rimediato in gara 1, lottano come leoni e, per ben tre quarti, conducono la gara, sfoderando una prestazione di orgoglio e cuore.
Non è bastato, tuttavia, ad arginare il rientro degli ospiti, bravi a recuperare e a sorpassare i padroni di casa nell’ultima frazione, approfittando del fisiologico calo fisico dei bitontini, fiaccati dalle rotazioni limitate.
Alla sirena finale è Polisportiva Olympia Club Rutigliano a festeggiare la salvezza, condannando Bitonto alla retrocessione in DR2.
Va così in archivio l’ultimo atto di una stagione troppo sfortunata per essere vera, caratterizzata dal grave infortunio di Cuomo, che ha tenuto fuori il forte esterno per tutta la stagione, e dalle tante assenze che, ogni domenica, hanno condizionato il cammino di una squadra che comunque non si è mai sottratta alla competizione e al confronto (alla pari) con tutte le avversarie.
Un enorme plauso ai nostri ragazzi che, malgrado ogni difficoltà, ci hanno sempre messo il 100%, sfiorando spesso inimmaginabili vittorie, sfumate negli ultimi possessi del match.
Un GRAZIE infinito ai nostri senior, per aver cresicuto e condiviso il cammino con tutti gli under diventati protagonisti della prima squadra. Un altro GRAZIE agli stessi under, diventati parte fondamentale ed inamovibile delle rotazioni di coach De Bellis.
GRAZIE allo staff tecnico ed ai dirigenti, sempre presenti al fianco della squadra, e sempre disponibili a trovare soluzioni ad ogni difficoltà che si è presentata durante la stagione lunga e tortuosa.
Grazie, il più grande, ai nostri tifosi.
Sempre al fianco dei ragazzi, fino all’ultima sirena.
Vedere il Palaborsellino pieno di bambini e famiglie festanti, al di là del risultato finale, è la nostra vittorai più grande.
Ci vediamo presto.
Sempre forza Sporting Club Bitonto!

Uff. Stampa Sporting Club Bitonto

Sporting Club Bitonto-Olympia Rutigliano 51-63

121531244740

12151991616423