Div.Reg.1 Il primo atto della finale - spareggio per la salvezza sorride al Rutigliano


Sabato, gara 2 senza piu’ margine di errore per la Specialutensili.

Il primo di (almeno) due scontri diretti per non retrocedere in DR2 vede la Specialutensili Sporting Club Bitonto arrendersi alla Polisportiva Olympia Rutigliano.

Gara caratterizzata da alta tensione e da percentuali al tiro molto basse da entrambe le parti, compmlice l’importanza della posta in palio. Il canovaccio tattico ha visto i padroni di casa quasi sempre in vantaggio, abili nello sfruttare appieno il fattore campo, senza riuscire, tuttavia, ad allontanare definitivamente i tentativi di rimonta di capitan Fiore e soci.
La SPECIALUTENSILI, tuttavia, non è mai riuscita a sferrare l’affondo decisivo per azzerare il gap con gli avversari e per portarsi in vantaggio, malgrado le buone prestazioni di un ritrovato Ivona, dei soliti Sassi e Fiore, nonchè di Costa, migliore in campo in regular season, proprio sul campo del Rutigliano.
Alla sirena il risultato arride ai padroni di casa, e per gli uomini di coach De Bellis non resta che consolarsi con l’unica nota positiva di giornata: il ritorno a referto, sebbene senza impiego, di Nicolò Cuomo, tenuto fuori per l’intera stagione da un brutto infortunio rimediato contro Santeramo.
Per i giallo-verdi-blu, sabato 20 aprile, l’ultimo appello.
Vincere in casa significherebbe allungare la serie alla decisiva gara 3, da dusputarsi in trasferta.
Una sconfitta, invece, decreterebbe la salvezza dell’Olympia Rutigliano e la conseguente retrocessione in DR2 per la SPECIALUTENSILI.
Non è ancora detta l’ultima.
Ci vediamo al palazzetto per sostenere i ragazzi!

Uff. Stampa Sporting Club Bitonto

Olympia Rutigliano-Sporting Club Bitonto 64-54

221334305744

221312172314710