Giovanili élite: inciampano U14 e U13, bene l'U18

11 aprile 2018
Logo Arona Basket

L’ under 18 élite di coach Romerio si sbarazza con facilità di Veneria conquistando il titolo del girone con una giornata di anticipo. Partita mai in discussione: i torinesi soffrono l’assenza del proprio lungo in difesa, non riuscendo a produrre altro che tiri da fuori nella metà campo offensiva. Arona ne approfitta per chiudere immediatamente la partita, riuscendo poi a dare ampio spazio a tutti.

Una distratta under 14 élite cede tra le mura amiche del PalaViking contro Chieri, che è brava – soprattutto nei primi 20’ – a mettere in ginocchio la disattenta retroguardia biancoverde. Arona tenta un disperato recupero nella seconda metà di gara, ma il gap è troppo ampio e i giovani vichinghi sono costretti a cedere con il punteggio di 57 a 78.

Nulla da fare per l’ under 13 élite di coach Bussoli, che al PalaEinaudi di Moncalieri cede con il punteggio di 84 a 57 alla forte PMS. Partita difficile per Arona, troppo distratta in difesa e poco concreta in attacco: i biancoverdi giocano in maniera ordinata in avanti, costruendo anche buoni tiri, la giornata “no” fa il resto.

Uff. Stampa Arona Basket