Ottime prove per U15 e U16 regionali. Tre atleti convocati al Trofeo delle Regioni 2018

28 marzo 2018
Logo College Basketball Borgomanero

Bella prova per l’ under 15 regionale, che sul campo di casa ottiene i due punti nella prima sfida del girone Top battendo Biella 76 a 61. Travolgente avvio del College, capace di realizzare ben 29 punti nel solo primo quarto di gioco. Nella seconda frazione i padroni di casa si addormentano e Biella ricuce leggermente lo strappo, rientrando a -11. La ripresa sorride ai collegiali, capaci di trovare un nuovo allungo finendo poi col controllare sino al 76 a 61 finale.

Ottima prestazione anche per l’ under 16 regionale di coach Giadini, che sul difficile campo del Valsesia gioca una partita concreta e gagliarda. I collegiali lottano su ogni palloni, tutti si fanno trovare pronti una volta scesi sul parquet e anche in attacco, nonostante qualche errore al tiro, le scelte fatte sono ottime. Vince con merito il College 40 a 51 contro una buona squadra come Valsesia.

E’ con grande orgoglio che la società College Basketball annuncia la convocazione di tre ragazzi facenti parte del progetto College con la Selezione Regionale del Piemonte per il Trofeo delle Regioni 2018, che si svolgerà a Seregno (Monza Brianza) dal 28 marzo al 2 aprile.
I tre ragazzi sono: Riccardo Attademo (College Basketball), Luca Montalbetti (Novara Basket) e Vitalie Popa (Arona Basket). Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare ancora una volta queste due società amiche, che permettono a tutti i giovani del territorio di confrontarsi ed esprimersi ai massimi livelli.
Federico Ferrari – Direttore Generale del College – ha voluto commentare così le convocazioni: “Siamo onorati per la convocazione di tre nostri atleti con la Selezione piemontese, significa che stiamo lavorando bene con le società facenti parte del progetto in maniera quotidiana. Facciamo un grosso “in bocca al lupo” a Riccardo, Luca, Vitalie e a tutta la rappresentativa piemontese.”

Ufficio Stampa College Basketball