Serie C Titans corsari a Gualdo nella seconda giornata del girone di ritorno


Macina e compagni si rifanno del ko al supplementare dell’andata e violano il campo di un’avversaria tosta e competitiva. Grande prova difensiva del gruppo e singola su alcuni punti di forza noti di Gualdo. In attacco molto bene come sempre Gamberini (20). Doppia cifra in punti anche per Macina (12), Pesaresi (12) e Dini (11). Super prova difensiva di Fusco su Uranga.

LA CRONACA
Nove punti di Gamberini lanciano i Titans in un primo quarto già molto promettente, con gli avversari lasciati a 11 e un vantaggio di 6 punti che segnala il buon momento in campo. Gualdo è però squadra competitiva, non ci sta e si riavvicina con le triple di Vukobrat, bravo a trascinare i suoi fino all’equilibrio di tutta la parte centrale di gara. I padroni di casa trovano la giusta mira dalla lunga distanza anche con Leonardo Marini e Monacelli, col punteggio che a metà gara li premia per un’incollatura (31-30).
Di ritorno dagli spogliatoi la tendenza della partita non cambia, con Fusco sempre ottimo in difesa sul pericolo pubblico numero uno, Uranga, e Dini che trova canestri importanti (49-47 al 30’). È in pieno ultimo quarto che si decide il match. I Titans sorpassano, tengono di autorità e cominciano a condurre concedendo le briciole difensivamente. In attacco i punti necessari a restare davanti li segnano un po’ tutti, con la precisione ai liberi decisiva per tagliare il traguardo vincenti. 6/6 totale dalla lunetta per Pesaresi, 4/4 per Macina e 7/8 per Dini. Gualdo non riesce più a riagguantare i Titans e arriva una bella vittoria.
Ora riposo nel turno infrasettimanale di mercoledì, poi nuovo impegno casalingo, sabato 27, con Falconara.

Uff. Stampa Pallacanestro Titano San Marino

Bk96 Gualdo-Titano San Marino 60-67

111731304947

1117201318171120