Serie C PSE Basket – Virtus Assisi 81-70: sono playoff signori!


PSE Basket – Virtus Assisi 81-70: sono playoff signori!

Una vittoria fondamentale quella del Porto Sant’Elpidio Basket di coach Domizioli che, senza troppi problemi, regola una Virtus Assisi scatenata nelle ultime giornate a caccia di un posto nei playoff ma che arriva al Palas di Via Ungheria con l’obiettivo di migliorare la posizione playout.

La partita la indirizzano subito i padroni di casa con ben 28 punti realizzati nella prima frazione di gioco contro i 18 degli ospiti.
Un margine importante per la compagine biancoazzurra che, nel secondo quarto, allunga guidata da un Lucero top scorer con addirittura 21 punti messi a segno.
Oltre all’argentino, i soliti Torresi, Boffini e Fabi vanno in doppia cifra e tamponano il rientro, al ritorno dall’intervallo lungo, degli umbri trascinati da un Genjac in versione ‘Matelica ‘22’. Nonostante il vantaggio sul parziale, Assisi non riesce a rientrare e cede nell’ultima frazione contro una Porto Sant’Elpidio mentalmente già pronta per il playoff al quale i biancoazzurri vi approdano con la sesta piazza nella classifica regolare.

Il coach Domizioli ha commentato così la vittoria: “Ci tenevamo a chiudere bene, siamo stati abbastanza costanti e abbiamo raggiunto il sesto posto che non era così scontato in un campionato così duro”.
Anche Tomas Lucero, esterno biancoazzurro rientrato con una prestazione da top, ha commentato i due punti ottenuti: “Sono molto contento di essere rientrato e adesso ce la giochiamo ai playoff e iniziamo, già da martedì, a preparare gara 1”.
A margine della chiusura della stagione regolare anche il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Una bellissima partita, una squadra che entusiasma e appassiona da sempre il pubblico di Porto Sant’Elpidio. Oggi ho visto una squadra in crescendo”. A ruota lo ha seguito l’Assessore allo Sport Enzo Farina: “I ragazzi hanno messo tutto il cuore, abbiamo tutti voluto tanto i playoff”.

Un risultato dunque, di altissimo livello per il Porto Sant’Elpidio Basket che, nella griglia playoff se la giocherà contro il Titano San Marino con gara 1 in programma il prossimo fine settimana, gara 2 Mercoledì 24 e l’eventuale gara 3 il weekend seguente in casa dei titani.
Nello stesso lato di tabellone troviamo la sfida fra Robur Osimo e MBA Fossombrone. Nell’altro bracket troviamo invece le sfide fra Recanati e Sutor da una parte e Montemarciano e Gualdo dall’altra. Insomma, buoni playoff a tutti, ma a noi un po’ di più!

Uff. Stampa Porto Sant’Elpidio Basket

PSE Porto Sant'Elpidio-Virtus Assisi 81-70

281846316153

2818181315222017