Serie C Il derby va al Foligno: E3energy-Db sconfitta 91-69


Lucky Wind UBS: non basta la bella vittoria col Todi. La classifica avulsa ci costringe ai play out

Domenica scattano i play out.

Esce sconfitta la E3Energy-Digital Bando nell’ultima gara della stagione regolare che ha visto la squadra di coach Pierotti soccombere nel ultimo derby stagionale contro la UBS Foligno.
Primi due quarti in grande equilibrio con i locali che si affidano ad un ispirato Patani e con il giovane Pandolfi Elmi in grande spolvero che il Todi fatica in difesa ad arginare.
Coach Pierotti tiene a riposo De Angelis, non al meglio della condizione fisica, ma nonostante la pesante assenza la squadra per almeno due quarti gioca bene in attacco trovando con continuità buone soluzioni offensive che esaltano la prestazione di Goodman e Galic.
È nel terzo periodo che la squadra perde brillantezza e fluidità offensiva lasciando giocate in campo aperto ai ragazzi di coach Bruno che allungano nel punteggio scavando il gap che segna l’incontro.
Ultimo periodo con i due coach che danno ampio spazio alle panchine con il punteggio finale di 91 a 69 per il Foligno che nonostante la vittoria rimane fuori dai play-off.
Il Todi nel primo turno dei Play-Out giocherà contro Pesaro con la prima gara in terra Marchigiana, in programma Sabato 20 ore 21:00, mentre gara 2 sarà in programma a Todi il giorno 25 Aprile con inizio alle ore 21:00. L’eventuale terza gara sarà in trasferta per il Todi. La settimana di allenamenti programmata da coach Pierotti servirà per preparare al meglio l’incontro contro una formazione molto ben allenata che gioca un basket veloce ed intenso e che ha disputato fin qui un ottima stagione. Per il Todi sarà importante recuperare al meglio De Angelis e sondare le condizioni fisiche di Simoni che tornerà seppur con allenamenti differenziati nel gruppo.

Ufficio Stampa E3Energy-Digital Bando Basket Todi

UBS Foligno-Basket Todi 91-69

241944416854

2419202224132315