Serie C Titans ko a Recanati, il report


Niente da fare per i Titans a Recanati nella tana della capoclassifica. Gara sempre passata a inseguire, quella degli uomini di coach Millina, vissuta con abnegazione e tenacia, ma alla fine chiusa col punteggio di 55-50 a favore dei marchigiani.

L’impresa alla vigilia era di quelle molto complicate per la forza dell’avversario e il campo ha raccontato un po’ questo. Pallacanestro Titano in difficoltà a mettere punti a referto nel primo quarto contro la miglior difesa del campionato, col parziale al 10’ che racconta di un 19-7 in cui hanno avuto grande peso specifico le due triple di Pozzetti e i punti di Sabbatini. Poi Macina e compagni si sbloccano, trovano la chiave per scardinare la retroguardia avversaria e restano attaccati al match. Ci provano, non lo lasciano andare via. Un eccellente Frigoli è il faro dell’attacco, col punteggio che all’intervallo dice 33-24.

Di ritorno dagli spogliatoi sugli scudi sempre le rispettive difese, mentre in attacco è Dini, assieme ancora a Frigoli, a mettere a tabellone i punti necessari ad avere ancora speranza (44-32 al 30’). Il match non è finito. Indirizzato sì, ma non finito. Possesso dopo possesso i biancazzurri lottano e rosicchiano punti. Ci provano fino alla fine. Recanati controlla, ma i Titans coi liberi di Pesaresi arrivano vicinissimi. Finisce 55-50.

Ora testa alla prossima gara, quella di domenica prossima a Montegranaro. Forza Titans!

Uff. Stampa Pallacanestro Titano San Marino

Pallacanestro Recanati-Titano San Marino 55-50

19733244432

19714171181118