Serie C Esordio amaro per E3Energy-Digital Bando Basket Todi: San Marino passa a 43-68


Esordio amaro per E3Energy-Digital Bando Basket Todi: San Marino passa a 43-68

Il Basket Todi lascia i primi due punti della stagione ad un ottimo San Marino che gioca con esperienza sfruttando negli ultimi due quarti il black-out totale dei giovani di Pierotti che appena raggiunti e superati dagli uomini di coach Millina, abbandonano mentalmente, tatticamente e tecnicamente la gara lasciando campo aperto agli ospiti che portano a casa meritatamente la vittoria.
Nei primi due quarti la squadra di Pierotti aveva interpretato bene la gara, raggiungendo anche il +7 alla metà del secondo periodo, per chiudere poi in vantaggio all’intervallo lungo sul +5.
Al rientro nel terzo periodo, il Todi perde progressivamente fiducia e smalto e le tante palle perse (saranno 22 alla fine) facilitano l’allungo degli ospiti a cui il Basket Todi non oppone una reazione adeguata.
Coach Pierotti al termine della gara non ha cercato alibi o giustificazioni cosa che poteva ben dire, visto l’assenza pesante di Revello e l’aver recuperato Galic e Mazburss con solo un paio di allenamenti ma è chiaro che il lavoro da fare è tanto e bisognerà compattarsi tutti, per cercare di risolvere le problematiche che la gara ha fatto emergere.
Per E3Energy-Digital Bando positiva la partita di Oboiuchuk, per il resto del gruppo ci si attende un rendimento migliore e più costante già dalla prossima trasferta per il primo derby stagionale contro Assisi in programma Domenica 08 Ottobre alle ore 18:00.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Titano San Marino 43-68

171633283449

17161612121919