C Femm. Corsico - G.S.V. V2B Villa Guardia 60-38


Non bene la nostra serie C nell’ultima trasferta girone Gold, a Corsico. Le padrone di casa vincono meritatamente, rimanendo avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti. Partita che scivola via liscia, senza sussulti e senza dare l’idea che si potesse stare a contatto.

In tutto questo, il primo quarto termina a -7, con 4 ( quattro ) canestri sbagliati senza difensori. Alla fine, questi errori banali saranno ben 9, e peseranno come un macigno. Le padrone di casa dimostrano sempre di sapere cosa fare, e dove andare. Fisicamente ci sovrastano, martellano quasi ogni azione la palla in post basso o su tagli a centro area, e noi siamo costrette a giocare l’1 vs 1 difensivo , o ad andare in rotazione e quindi in sovrannumero su lato debole.

Il commento di coach Fabrizio: “Partita da dimenticare, come atteggiamento, cazzimma e intensità difensiva. Sbagliamo approccio, siamo molli e sempre in ritardo difensivamente; e subiamo a rimbalzo offensivo in maniera imbarazzante. Non può essere per nulla una scusa l’assenza di Susanna. In compenso torna ad assaggiare il campo Johanitha, che dà una scossa emotiva alla squadra, ma deve ricominciare a gestire spaziature e scelte tattiche migliori. Ciliegina sulla torta, lo 0/21 da 3 punti…. e il quadro è completo. Voltare pagina, in fretta”.

Uff. Stampa G.S. Villaguardia

Basket Corsico-GS Villaguardia 60-38

15831194330

15816111211178