B Femm. Baskettiamo, vittoria di gruppo e di prestigio contro Pontevico


Come pronosticato qualche settimana fa da Vincenzo, battiamo la capolista Pontevico. È tutto vero: grazie ad una prova di gruppo e forza di volontà.
️ Eseguito benissimo il piano partita, per 3 quarti giochiamo molto molto bene su entrambi I lati del campo.
Ogni ragazza entrata in campo ha dato il suo contributo con il giusto impatto e atteggiamento.
Partiamo meglio rispetto alle ospiti e le loro palle perse iniziali ma fatichiamo a sbloccarci in attacco, appena lo facciamo inziamo a sviluppare tante varietà di soluzioni offensive, mantenendo una buona attenzione dietro e trascinate da Monforti e Villa chiudiamo avanti il primo parziale
Nel secondo quarto continuiamo il buon trend offensivo, bucando subito anche la zona ospite. Ma qualche leggera distrazione dietro e le qualità avversarie danno vita ad un secondo quarto equilibratissimo con risposte colpo su colpo; 36-26 al 20’
Questo risulterà il momento decisivo della partita, Rossi pian piano si scioglie in attacco e sorretti da una Cerri determinante a rimbalzo (14 difensivi!) e dalla sua stessa fiammata offensiva, tocchiamo anche il +19 del 49-30 del 27’.
Successivamente paghiamo lo sforzo e la reazione d’orgoglio delle quotate avversarie, rallentando un po’ il flusso in attacco ma senza mai rischiare realmente; portando così a casa una vittoria convincente e con una dedica particolare. Brave Brave Ragazze!
Prossimo appuntamento lo scontro diretto a Broni sabato 20/04 ore 20.30 al PalaVerde.

Uff. Stampa Baskettiamo Vittuone

Baskettiamo Vittuone-Pontevico Basket 59-50

18936265135

1891817159815