Div.Reg.1 Si conclude la stagione del Cogoleto Basket con la sconfitta in gara2 dei quarti contro Next Step


Si conclude la stagione del Cogoleto Basket con la sconfitta in gara2 dei quarti contro Next Step

Un’uscita di scena sicuramente a testa alta per i biancoblu, che dopo alcune prestazioni sottotono ed una gara1 giocata non alla pari, sfoderano una grande prova. Ottima partenza per i padroni di casa che vanno in vantaggio grazie ad un primo quarto offensivamente scintillante (29 punti e 6 triple). Next Step ha il merito -ed il talento tecnico e fisico – di rimanere agganciato alla partita, e nel terzo periodo letteralmente trascinata da Zavhorodnii (saranno 40 i punti per lui alla fine) ricuce lo strappo e mette la testa avanti. Da questo momento la partita diventa molto equilibrata, Cogoleto fa più fatica a trovare buone soluzioni ma è ben determinata a provare a far sua la gara, e si deve arrendere soltanto nel finale a causa di un po’ di stanchezza e qualche errore al tiro.
Molto orgoglio per la prestazione messa in mostra dai biancoblu, che forse fa aumentare i rimpianti su alcune partite giocate in precedenza. L’obiettivo ora deve essere quello di provare a fare in modo che questa partita sia un punto di partenza anche a livello di consapevolezza dei propri mezzi per la prossima stagione.
Infine un saluto ed un ringraziamento a Marco Ferretti per quella che con ogni probabilità è stata l’ultima partita di una lunga carriera cestistica, trascorsa in gran parte con la maglia del Cogoleto.

Uff. Stampa Cffs Cogoleto Basket

Cogoleto Basket-Next Step Rapallo 83-90