III° Trofeo Interscolastico Benacquista Assicurazioni La finale sarà "scientifica" tra il Grassi e il Majorana

24 aprile 2019
La finale sarà "scientifica" tra il Grassi e il Majorana

La terza edizione del Torneo Interscolastico Trofeo Benacquista Assicurazioni ha completato la fase di qualificazione mandando in scena ben 15 partite che hanno visto confrontarsi le squadre di 6 diversi istituti scolastici del capoluogo pontino. In alcuni casi le gare sono state davvero avvincenti ed entusiasmanti, ma ciò che è emerso nel corso di questi mesi è stata l’atmosfera di divertimento e allegria che ha caratterizzato ogni singola gara. I ragazzi hanno partecipato con piacere e con altrettanto entusiasmo si sono ritrovati sul rettangolo di gioco in occasione di tutte le sfide.

La classifica definitiva, al termine delle 15 gare, vede in vetta il Liceo Scientifico G. B. Grassi, vincitore delle prime due edizioni, a quota 10 punti conquistati a fronte di un percorso netto che li ha visti vincere tutte le 5 gare disputate. Segue 8 punti il Liceo Scientifico E. Majorana, che si è arreso soltanto al Grassi, vincendo le altre 4 competizioni. Con 6 punti in graduatoria segue l’Istituto Marconi, a 4 punti c’è il Liceo Classico Dante Alighieri, seguito a 2 dall’Istituto San Benedetto. Chiude la classifica l’Istituto Vittorio Veneto Salvemini che non ha collezionato punti.

Ne consegue che la finale della 3^ edizione del Torneo Scolastico Trofeo Benacquista, che sarà disputata a data da destinarsi, vedrà sfidarsi i due licei scientifici G. B. Grassi ed E. Majorana.

La classifica dei migliori realizzatori è attualmente guidata da Riccardo Morgante del Liceo Classico Dante Alighieri, che ne ha messi a referto 113, mentre la classifica delle migliori realizzatrici vede in testa Magoga Greta del Liceo Scientifico Majorana, che ne ha segnati 65, ma che potrebbe migliorarsi durante la partita finale.

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket