Kickslosofy Nike Air Max Infuriate Low

20 gennaio 2017
Nike Air Max Infuriate Low

L’offerta di scarpe da basket da parte dei grandi brand dell’abbigliamento sportivo è arrivata indubbiamente ai massimi storici. Le opzioni disponibili sono numerose ed è quasi impossibile accontentare tutti sia in termini di design, che di prestazioni, che di prezzo.
Proprio sul fattore prezzo punta fortemente uno degli ultimi prodotti lanciati da Nike, le Air Max Infuriate Low , il cui prezzo di listino è 81euro. Di questi tempi è difficile trovare casual sneakers ad un prezzo inferiore, figuriamoci delle scarpe specifiche per la pallacanestro.

Chiaramente un prezzo tanto aggressivo non può portare con sé un design ricercato, né, tantomeno, delle caratteristiche tecniche di primo livello. Ciò non significa, tuttavia, che non siano scarpe valide per alcuni tipi di giocatori.

Le Max Infuriate Low sono un prodotto realizzato con in mente un giocatore lungo – ala grande o centro – a cui non piace la restrizione delle scarpe dal taglio alto. Al di là della libertà della caviglia, queste scarpe hanno caratteristiche che non dimenticano il supporto ed il contenimento del piede. I cavetti “Flywire” sono una prova in tal senso; il piede deve essere ben ancorato alla base della scarpa e questo sistema di allacciamento è forse uno dei più efficaci attualmente in commercio. La tomaia in Mesh – tessuto traspirante – riduce sensibilmente il peso permettendo maggiore velocità durante il gioco.

Giocare in Post richiede grande equilibrio e per averlo è necessario avere una base stabile, ecco perché la Midsole (intersula) risulta essere così “importante”. Guardate bene la zona dell’arco plantare e noterete che l’intersuola si alza fino ad arrivare addirittura a metà tomaia. Questa costruzione impedisce che il piede si muova lateralmente facendo perdere il controllo nei movimenti.

Oltre al contenimento è importante anche l’ammortizzamento. In questo caso è utilizzata la tecnologia Air Max, che nonostante inizi a sentire il peso dell’età – 30 anni l’anno prossimo – svolge sempre il suo egregio lavoro. La borsa d’aria è posizionata sul tallone ancora una volta pensando alle esigenze dei giocatori longilinei che hanno uno stile di gioco tale da richiedere questa impostazione.

La suola non prevede una trama particolarmente aggressiva – non essendocene la necessità – e sembrerebbe adatta anche all’utilizzo esterno.

Dunque, se giocate da lunghi, non avete grandi pretese prestazionali, il fattore estetico conta quasi zero e volete spendere poco le Nike Air Max Infuriate Low potrebbero fare al caso vostro.

Link al sito ufficiale

(photo credits: Nike.com)
KICKSLOSOFY