Cena da campioni per la Serie D

22 dicembre 2016
Cena da campioni per la Serie D

Amaro il ritorno a Veroli per il nostro Nicolino. Affronta con impegno e dedizione la preparazione atletica, ma a poche settimane dall’inizio del Campionato deve arrendersi per un problema alla schiena che i miracolosi “impacchi” purtroppo non potranno guarire. La voglia di rialzarsi e l’amore per questo sport lo faranno tornare presto.
#8 Igliozzi Marco [Bentornato a casa]
È riuscito a ritagliarsi il suo ruolo nel gruppo. Prezioso nelle rotazioni degli esterni, ha mostrato evidenti miglioramenti sia in allenamento che in partita. Dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza, Marcolino ha letteralmente “Bombardato” la sua ex squadra nella gara di andata.
#9 Fiorini Giorgio [METRONOMO]
Il classe 82 gira in lungo e largo la provincia ma, in estate, diventa papà di una splendida Camilla e firma (in bianco) un contratto che aveva da tempo già cucito sul cuore e che lo legherà per sempre alla PALLACANESTRO VEROLI 2016. Le sue triple e i suoi famosi “cravattini” mandano in visibilio il pubblico ciociaro ma un po’ meno gli avversari tanto da costringerlo a giocare varie partire con un occhio solo. Giorgiboy è il fulcro di questa banda.
#10 Frasca Pietro [Che peccato]
Pietrone ci teneva a questa stagione e solo la sfortuna poteva fermarlo. L’infortunio al ginocchio lo ha messo KO, ma è da ammirare la sua costante vicinanza alla Squadra. Il suo procuratore “bingo bongo” lo aiuterà a tornare…..prima di quanto si possa immaginare.
#11 Vinci Luca [Pendolino]
Inizio di stagione con il “freno a mano tirato”, ma dopo le fatiche della Laurea ha sfornato prestazioni da capogiro (oltre ad un numero indefinito di pizze margherita). Constante presenza a rimbalzo, sempre in movimento sia in campo che in Autostrada, in grado di trasformare in oro ogni pallone. Nelle settimane scorse si è autoproclamato “IL PIÙ TRANQUILLO” della Squadra…….non del tutto condivisibile, ma se continua a giocare così, gli concediamo anche questa.
#12 Fontana Emanuele [Su le maniiiiii]
Dotato di mezzi atletici impressionanti, ha saputo fare breccia nel cuore dei suoi compagni. Anche per lui si notano i miglioramenti in allenamento, grazie alla sua determinazione. In attesa di recuperare dall’infortunio alla caviglia, ha “GIÀ” imparato lo schema maglia (solo dal lato suo) e la rimessa lato…….per tutto il resto un attimo di pazienza per favore.
#13 Arci Andrea [Non mollare]
Perseguitato da problemi ai tendini, non è riuscito mai a completare una settimana di allenamento. Ha da poco iniziato una nuova terapia (anche a base di impacchi) che lo farà recuperare…..presto sarà a disposizione sia per gli allenamenti che per le partite.
#14 Fontana Gabriele [Bravo Gabrielino]
È il più giovane con i suoi 16 anni appena compiuti. Ha già esordito e realizzato i primi punti con la prima squadra. Coccolato da tutti per la sua simpatia, ma anche per le sue grandi potenzialità.
#15 Fiorini Marco [Bomber]
Rifiuta il rinnovo a Sora dopo una stagione chiusa come miglior tiratore della C Gold Nazionale per abbracciare il progetto Pallacanestro Veroli 2016. É un lusso averlo nel Campionato di serie D e lui lo dimostra con una pioggia di canestri. In campo non fa mancare “consigli” a nessuno dei sui compagni, tanto che qualche volta ti verrebbe da mandarlo a quel paese………ma ti rendi conto che lo ha già fatto lui con te!
#16 Frusone Claudio [Combattente]
La sua Verolanità si è ormai manifestata…..solo Basciano ci divide. Ha saputo conquistarsi il quintetto con una grinta da Leone. La sua presenza sotto canestro è una manna per le “bocche da fuoco” dei ciociari. Rimbalzi, punti e tanta sostanza sono il suo biglietto da visita.
#18 Lella Lorenzo [Monte Nero]
Ragazzo dotato di una velocità sopra la media e di un movimento di bacino incredibile.Nelle prime partite si è dimostrato prezioso quando il Coach lo ha messo in campo per “spezzare” il ritmo, grazie alla sua velocità. É la dimostrazione vivente che anche un “Lella” può infortunarsi, ma presto tornerà.
#19 De Santis Diego [Guerriero]
Chiamato ad irrobustire il reparto lunghi, Diego è l’uomo giusto al momento giusto. Per piccoli acciacchi alla schiena e per motivi di lavoro non ha raggiunto ancora la sua forma migliore. Chi lo conosce sa che quando conta, Diego non si tira indietro.
#20 Velocci Gabriele [Prezioso]
È il Capitano della truppa che comanda il Campionato. I sacrifici che sta facendo per motivi di lavoro non possono essere ripagati solamente con belle parole. Lui in campo ci scende veramente…..si guarda intorno…..e senza battere ciglio difende sull’avversario più pericoloso. Null’altro da dire per il capitano.
Coach Fiorini Giuseppe [Continua così]*
La nave segue la rotta giusta solo se al timone c‘è l’uomo giusto. Peppe ha ripreso da dove aveva lasciato, allenamenti intensi e tanta corsa. La sua squadra oltre a guidare la Classifica è anche la migliore difesa del Campionato.
Roberto Lella e Quattrociocchi Stefano
Per Roberto e Stefano non ci sono aggettivi, affrontano ogni allenamento con l’entusiasmo di un Under 20. Grazie a loro si raggiunge sempre il numero per fare un buon allenamento.
P.S. Stefano ha finto un infortunio muscolare solo per saltare gli allenamenti di Natale
Cerro Emanuele rappresenta l’anello di congiunzione con la squadra, il giusto equilibrio tra la serietà istituzionale e la goliardia dello spogliato. Sempre presente sia in casa che in trasferta. Ha già tirato fuori il jolly, riuscendo a mandare a referto un giocatore con il documento in formato fotocopia.
Baldassarra Matteo è l’elemento imprescindibile, un diplomatico al servizio della squadra. Per il bene di tutti non perde mai il controllo, anche quando a Formia avrebbe insultato l’allenatore avversario. Per motivi personali ha dovuto saltare qualche trasferta, ma si è ripresentato con l’Asso nella manica a Sabotino……Panini con doppia farcitura e pizzetta rossa per tutti.
Stirpe Ivano é il presidente che durante la partita scenderebbe in campo anche in jeans e camicia. Durante le trasferte trascorre le ore più brutte della sua vita, in attesa di quell’aggiornamento via sms che non arriva mai. Bisogna riconoscergli che è stato il primo a pensare di voler riportare la Pallacanestro nel nostro paese. …. e a farlo.
Vi auguriamo Buone Feste e Arrivederci al prossimo anno!

Associazione Sportiva Pallacanestro Veroli 2016 Uff. Stampa