B Femm. Vittoria da urlo per la Sisas Perugia contro Frascati e aggancio al secondo posto


Vittoria da urlo per la Sisas Perugia contro Frascati e aggancio al secondo posto

Con una prestazione di grande cuore la Sisas Pallacanestro Perugia batte Frascati 66-57 agganciando le laziali al secondo posto, con 8 punti, dopo la terza giornata dei playoff, alle spalle di Elite Roma capolista a quota 10.
Una vittoria superlativa per le ragazze di coach Posti che adesso saranno artefici del proprio destino. Vincendo le restanti tre sfide del girone di ritorno, infatti, le biancorosse saranno certe dell’approdo alle final four che valgono l’A2. Una gara che Soli e compagne iniziano subito con il piede giusto con la tripla di Cragnolino. Il canestro di Aquinardi e una bomba di Bartholomew portano il parziale sull’8-3. Frascati cresce però con il passare dei minuti e il primo quarto si chiude sul 12 pari.
Nel secondo quarto meglio le laziali e si va all’intervallo sul 26-23 per le laziali. Nel terzo quarto la reazione delle ragazze di Posti che piazzano un parziale di 20-18. Olajide e compagne, sotto 43-44, sanno di giocarsi la stagione negli ultimi 10 minuti e disputano il miglior quarto dell’annata. Subito sotto 43-46, la reazione delle biancorosse è da urlo, sospinte dal tifo del PalaPellini. Falkowska e Parolai danno il via alla rimonta.
Si arriva al 50-46 prima che la tripla di Manganello scavi il solco decisivo. Falkowska prende per mano le compagne e nel finale Frascati accenna, senza successo, la reazione. Finisce 66-57 ed è tripudio biancorosso al PalaPellini.
Adesso la sosta di Pasqua per ricaricare le pile ma la testa è già alla trasferta in casa di Esquilino del prossimo 6 aprile.

Uff. Stampa Pallacanestro Perugia

Pallacanestro Perugia-Club Basket Frascati 66-57

121223264344

1212111420182313