Il punto sul settore maschile a inizio 2017

4 gennaio 2017
Il punto sul settore maschile a inizio 2017

Vacanze di Natale ormai concluse anche per le formazioni maschili dell’Aibi Fogliano, che si accingono a tornare in campo nei rispettivi campionati. Prima di alzare la palla a due, facciamo il punto della situazione a inizio 2017, squadra per squadra.

PROMOZIONE. La compagine senior in realtà è composta quasi esclusivamente da juniores. La società ha scelto di ripartire dai giovani, e come nel caso della prima squadra femminile i risultati vanno guardati in ottica futura. Il bilancio a fine 2016 è di una vittoria e sei sconfitte, ma col passare delle settimane i ragazzi hanno evidenziato segnali di crescita. Si ricomincia venerdì 13 gennaio in casa contro la Polisportiva Isontina, e l’auspicio è che il processo di crescita, individuale e di squadra, possa continuare.

UNDER 18. Chiuso il 2016 in bellezza, espugnando il campo del Basket 4 Trieste, il bilancio è di 3 vittorie e 4 sconfitte per un ottavo posto a sole due lunghezze dal podio. Il primo impegno del 2017 è in calendario sabato 14 gennaio, in casa contro la Libertas Cussignacco.

UNDER 14 ÈLITE. Dopo le prime 7 partite della stagione l’Aibi vanta un bottino di 4 vittorie e 3 sconfitte, che vale il quarto posto momentaneo in classifica. Domenica 15 gennaio si ricomincia, in trasferta a Udine contro l’Apu.

UNDER 13. Aibi inserita nel girone B Gorizia/Trieste, dominato dalle formazioni giuliane. Bilancio di una vittoria e 5 sconfitte, l’inizio dell’anno 2017 coincide con la conclusione dell’andata: sabato 14 gennaio trasferta a Trieste contro la Pallacanestro San Vito ‘B’.

ESORDIENTI. Ha preso il via il girone della provincia isontina, in cui l’Aibi ha iscritto la squadra Suoncolora 1, ospite dell’Ugg giovedì 12 gennaio a Gorizia.

Uno sguardo, inoltre, alle due squadre allestite dal Ronchi Basket Club in collaborazione con l’Aibi Fogliano.

UNDER 16 ECCELLENZA. Con il successo sul BaskeTrieste il 2016 si è chiuso con uno score di 2 vittorie e 6 sconfitte. L’attività riprende con la gara casalinga del 14 gennaio contro Portogruaro.

UNDER 15 ÈLITE. Fine anno che è coincisa con la conclusione del girone d’andata. Bilancio di 7 vittorie e 2 sconfitte per un brillante secondo posto in classifica, il ritorno si apre domenica 8 gennaio con la sfida alla capolista Pallacanestro Feletto fra le mura amiche di Vermegliano.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano
In foto la formazione under 14 élite Aibi