Emt Oma vs Marghera

9 novembre 2014 AUTORE: OmaEmtBasket
Logo Basket OMA Trieste

RISULTATO: 44-50
PARZIALI: 6-8, 9-8, 10-17, 19-17;
TABELLINI:
Milic 17, Cumbat 7, Trimboli 9, Manin F. 4, Tonsa 0, Abrami 0, Silli 2, Manin C. 0, Sacchi 2, Baracchini ne, Samez 3.

Nicolini 17, Rachello 0, Valentini ne, Fabris 8, Scattolin 0, Savelli 19, Biancat 0, Castria 4, Ginocchi ne, DellaGiustina 2.
Quintetto di partenza con Silli a marcare la Fabris sotto canestro, Sacchi sulla Nicolini e Cumbat sulla Savelli, completano il quintetto Milic e Manin F. .

Primi 2 quarti molto intensi difensivamente con entrambe le squadre che riescono a limitarsi molto; minuti caratterizzati da molti errori al tiro e quindi da un punteggio molto basso. Infatti finisce 16-15 per la squadra ospite la prima metà della partita.
Molto diverso invece il risultato del terzo quarto; mentre sotto canestro la squadra di casa riesce a limitare molto bene la Fabris, Nicolini e Savelli dimostrano le loro capacità offensive; non solo riescono a trovare più facilmente canestro ma riescono più volte ad ottenere a proprio favore falli d’esperienza. Invece l’Oma fatica a trovare il canestro e solo due bombe a fine quarto limitano lo svantaggio (una di Milic prima e poi una di Samez); Inizio quarto quarto però con Mestrina che preme sull’acceleratore e grazie anche ad alcuni fischi (o non fischi) arbitrali aumenta il distacco. La squadra di casa demoralizzata fatica sempre più e sembra non avere più energie. Ma a 4 minuti dalla fine coach Masala chiama time-out e, dopo un rapida riorganizzazione, schiera le sorelle Manin, Milic, Abrami e Trimboli; Da -16 la squadra aumenta l’intensità difensiva pressando tutto campo e recuperando diversi palloni riesce a trovare il canestro; Trimboli e Milic in attacco segnano un canestro dopo l’altro fino a portarsi sul -5; poi Manin subisce più volte fallo e realizza 2/4 ai tiri liberi portandosi sul -3. Da qui in poi i tiri liberi avversari chiudono la partita e i tiri da tre degli ultimi secondi non riescono a ridurre ulteriormente lo svantaggio e decretano vincitrice la squadra che ha tenuto le percentuali più alte al tiro.
Giornata da dimenticare da questo punto di vista per l’Emt Oma che deve ritrovare la tranquillità nel tiro e riconquistare le solite percentuali dalla lunetta.