Torneo di Fanna

1 novembre 2014 AUTORE: Grizzo
stemmaFanna.gif

Bellissima ed entusiasmante domenica passata nella città di Fanna.
Il torneo organizzato dalla Sig.ra Novella Facchin, Angelo Fazzino e il vulcanico Coach Andrea Grizzo, con il patrocinio del Comune di Fanna,hanno portato più’ di centocinquanta presenze nella palestra delle scuole elementari.
Presenti,oltre alla squadra locale Esordienti BasketManiago, Terzo d’ Aquileia,Lignano Basket e Nuovobasket2000 Pordenone. Alla mattina si sono incontrate la squadra locale contro il Pordenone…avvincente partita per poi cedere alla supremazia Pordenonese( comunque ottima la prova dei pedemontani).
Subito dopo si sono trovate due squadre da buon spessore tecnico che ha portato in finale Terzo d’ Aquileia.
Terminate le semifinali della mattina,ci siamo trovati tutti insieme a pranzo presso il capannone della Proloco per degustare dei piatti direi…squisiti,chiaramente accompagnati da buonissimi dolci fatti in casa.
Finali al pomeriggio dove,per il terzo e quarto posto,i ragazzi pedemontani hanno ceduto ad una maggiore intensità “marina” (Lignano Basket).
Avvincente e caldo finale primo e secondo posto si sono scontrati Pordenone e Terzo d’ Aquileia aggiudicandosi il torneo proprio i primi con un importante tasso tecnico( dopo un tempo supplementare). Lotteria e premiazioni hanno così’ concluso una splendida giornata di Minibasket, con i complimenti e soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale rappresentata alle finali da Sindaco e Vice Sindaco.