Il commento di Luca Silvestri dopo AIBI Fogliano - UBC Latte Carso

20 maggio 2014
udine_basket_club_coach_luca_silvestri.jpg

Il risultato finale è importante perché è quello che parla sempre chiaro. Nel nostro caso una squadra affamata, determinata e concentrata ha affrontato una seconda che tutto questo non aveva, o meglio, l’ha avuto solo a strappi.
Bene l’inizio dove siamo stati subito ficcanti, poi grosse difficoltà nell’eseguire anche cose molto semplici. Poco altro da dire se non che questa partita ci resterà in testa per molto tempo e ci aiuterà sicuramente nel proseguo. L’aver opposto così poco mi infastidisce ma mi porta a considerare il fatto che in settimana, in vista del primo turno di play off, avremo tante belle cose da fare!
Sono felice dell’apporto di Bulian e Bon (due Under freschi di finali nazionali under 19) che si sono fatti trovare pronti, il primo in quintetto base, il secondo come cambio dei piccoli. L’uscire dalla panchina e fare subito la cosa giusta è segnale di presenza mentale e questo mi conforta ma soprattutto conferma l’ottimo lavoro fatto da Bredeon in questi due anni con questo gruppo.
In questi giorni ci parleremo e vedremo cosa possiamo fare tutti assieme per migliorare le cose, tenendo un piede fermo nel presente e un occhio puntato agli importanti impegni che verranno.
Come ho detto ai ragazzi ora non ci resta che resettare tutto, ripartire da zero perché in effetti è questa la verità. Tutti sulla linea del via e pronti per lo scatto finale.

Luca Silvestri
da http://www.ubclattecarso.it

Isontina Fogliano – Udine Basket Club 97-70