Al via la stagione 2023/24 della Fly Solartech San Daniele

25 agosto 2023
Al via la stagione 2023/24 della Fly Solartech San Daniele

Ha preso il via lunedì la nuova stagione sportiva della FLY SOLARTECH San Daniele che ad ottobre sarà ai nastri di partenza della nuova Serie C FVG.

Dopo i saluti di rito del Presidente Romanin e di tutto il Consiglio Direttivo della Libertas Pallacanestro San Daniele, gli atleti hanno iniziato a sudare agli ordini del confermatissimo Preparatore Atletico Luca Monopoli sotto lo sguardo attento di Coach Sgoifo e degli assistenti De Colle e Simonutti.

Dopo il consueto lavoro motorio atto a “togliere la ruggine” dell’estate si è passati alla parte con palla dove Coach Sgoifo ha già da subito iniziato a trasmettere le sue idee di pallacanestro soprattutto ai nuovi arrivati Giovanni Vendramelli e Riccardo Spangaro che hanno immediatamente dimostrato entusiasmo ed empatia nei confronti di tutto il resto del gruppo.

Questa sera si concluderà quindi la prima settimana di lavoro che ha visto la prevalenza della parte atletica su quella cestistica; lo schema dei quattro allenamenti settimanali si riproporrà per altre tre settimane prima dell’inizio delle partite che daranno i giusti feedback del lavoro svolto.

Prima amichevole per Capitan Bellina e compagni venerdì 8 settembre contro la Collinare Fagagna poi due fine settimana dedicati ai tornei con la presentazione ufficiale a San Daniele al Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” del 14 e 16 settembre con Calligaris Corno di Rosazzo, UBC Udine e Asd Kontovel e del 21 e 23 sempre settembre a Cordenons per il “Memorial Tosoni” con i padroni di casa, ancora l’UBC Udine e l’Azzano Basket.

Ultimo test pre-campionato venerdì 29 settembre a San Daniele contro la 3S Cordenons prima dell’esordio al Basket-day di Sacile del 7 e 8 ottobre prossimi.

Questo il roster della FLY SOLARTECH 2023-24 che oltre ai già citati Bellina, Vendramelli e Spangaro in qualità di unici giocatori “non sandanielesi” quest’anno darà fiducia a tutti ragazzi nati e cresciuti nel Settore Giovanile” della Libertas Pallacanestro San Daniele.

PLAYMAKER: Tommaso Adduca (2006), Umberto Romanin (2007), Gianluca Viola (2004).

GUARDIE: Massimo Pezzetta (2004), Daniele Quai (2004), Spase Kicev (2004), Giovanni Vendramelli (1998).

ALI: Lorenzo Bellese (2004) , Pierfrancesco Fornasiero (2003), Riccardo Spangaro (2000).

PIVOT: Federico Bellina (1979), Francesco Bravin (2004), Mattia Cavicchiolo (2004), Kehwe Onoto (2003)

Ufficio Stampa Libertas Pallacanestro San Daniele