Si chiude con due onorevoli sconfitte il girone di ritorno per la formazione di Coach Bertinotti

17 maggio 2021
Si chiude con due onorevoli sconfitte il girone di ritorno per la formazione di Coach Bertinotti

Le considerazioni “parziali”, in attesa dell’epilogo del Campionato di serie D, ci consentono di essere soddisfatti per quanto finora fatto, sia dal punto di vista dell’aver provato a competere quest’anno in una categoria superiore, sia per i risultati ottenuti sul campo!
Tutte ed 8 le gare sono state giocate alla pari e con il verdetto finale stabilito nelle fasi finali degli incontri!!! Tre le vittorie ed almeno 4 le gare quasi vinte!
La gara col Gonars parte subito bene, i ragazzi sono carichi e finalmente tutto gira per il verso giusto!
È ufficiale Nico Scodeller per la serie D è illegale!
Il prossimo anno prevediamo che molte società faranno a gara per averlo in squadra!!!! Insieme a lui, Tutti sono concentrati ed il vantaggio è più che meritato!!!
A questo punto, nel secondo quarto, Gonars non ci sta e mette in campo un grande agonismo, forse eccessivo!
Gli animi si scaldano e la partita perde qualità! A farne le spese è il team di Lignano, che, non riuscendo a far presente agli arbitri, in modo corretto, quanto la situazione sia eccessivamente penalizzante, subisce prima un tecnico e poi l’espulsione del Coach!
Dispiace non aver saputo gestire diversamente la frustrazione di sentirsi penalizzati da decisioni ritenute non adeguate!
A questo punto la partita prosegue con la squadra di Lignano, targata Torresan Snc, sempre ad inseguire, ma senza mai mollare!!! Gonars vorrebbe creare un solco più ampio, ma le rotazioni in campo offerte anche ai giovani della squadra di Lignano, regalano una costruttiva e consistente resistenza!!!
Sui 10 punti il distacco da colmare e, nel finale, anche qualche occasione non messa a frutto per ribaltare un risultato che sembrava già scritto!!!!
Diverso il copione per quanto riguarda la gara odierna! Lignano parte bene e sembra in grado di prendere il largo, ma forse complice la stanchezza della gara del giorno precedente, non ci riusciamo!
Si assiste ad una bella gara, dove le squadre giocano a viso aperto, mettendo in campo sia l’esperienza di alcuni giocatori di categoria, sia l’agonismo dei giovani che cercano di mettersi in luce, “uscendo” da entrambe le panchine!
Malauguratamente perdiamo Scodeller che si scaviglia. Lignano nonostante questa grave perdita non demorde e nonostante tutto, a pochi minuti dalla fine, mette anche la testa avanti. Ma difronte c‘è chi non ne vuol sapere. Se Scodeller è illegale, Floreani questa sera per noi è letale e Pasian di Prato vince!
Finisce così, “a testa alta”, questa prima fase del Campionato!
Seguiteci ne vale la pena!

Uff. Stampa Lignano Basket