La C Silver in rotta play-off al quarto posto

29 marzo 2017
Logo Asar Basket Romans

Romans resta in rotta play-off al quarto posto, ma la tensione resta sempre alta per i ragazzi di coach Zavrtanik che devono ancora conquistare l’ambito traguardo.
Dietro, infatti, la Goriziana di coach Glessi (che ha rilevato in corsa la panchina di Bosini) non molla.
Decisive le ultime due gare, con un dodicesimo e penultimo turno (sabato 1 aprile) impegnativo per entrambe le contendenti:
Romans andrà a fare visita alla DGM (quinta forza del torneo e sabato scorso vincente su San Daniele), mentre la Goriziana se la vedrà in casa contro l’UBC (sconfitta dalla capolista Breg e alla ricerca dei punti per blindare il terzo posto).
In caso di vittoria a Udine per i romanesi e contemporanea sconfitta di goriziani, allora per la Ferroluce-ITET si aprirebbero da subito le porte dei play-off.
In tutti gli altri casi, il calendario offrirebbe un finale (anzi una finale in programma sabato 8 aprile alle 20.30) degno del miglior scrittore di gialli, con il derbyssimo ASAR-USG a dominare la scena ed a decretare l’ottava partecipante ai play-off.
Prima di saperlo c‘è una settimana di intenso lavoro per preparare la delicata sfida con la DGM che, come detto, vale già una stagione intera.

Asar Romans Basket