Div.Reg.2 Non basta il più 18 nei primi 20 minuti del miglior Don Bosco ad Aurisina con il Sokol


Mercoledì 3 aprile 21.15 garadue quarti di finale contando sul recupero degli assenti.

Partita incredibile e spettacolare come un match di playoff che si rispetti.
Don Bosco con soli otto atleti a referto senza Del Rovere, Pulito e Cortivo che si aggiungono all’elenco d’infortunati.
Il ranking di fine regular season è da pronostico chiuso (seconda contro settima) ma i playoff possono azzerare tutto e il Don Bosco, reduce da due vittorie, ci crede.
Coach Coppola ha preparato al meglio la serie e i ragazzi rispondono in campo. Il Sokol è annichilito dalla difesa neroverde e in attacco i “fantastici quattro” Salich, Salvador, Vigini e Milocco non sbagliano.
Nei primi venti minuti va in scena il più bel Don Bosco della stagione mentre coach Kapo e i suoi ragazzi sono nervosi e vanno all’intervallo sotto di 18 (26-44).
I salesiani sanno che GaraUno è lunga e non si può gestire il vantaggio ma al ritorno in campo il piglio del Sokol è diverso.
Sossi nel terzo quarto da la carica ai suoi ma Andrea Salich, top scorer e MVP con 21 punti, mantiene ancora i compagni avanti a dieci minuti dalla fine (50-59).
Nel quarto decisivo il Sokol può contare su maggiori rotazioni e la possibilità di far riposare i giocatori. Coppola ha la panchina corta e non ha questa possibilità ma i suoi ragazzi, pur distrutti e sulle gambe, lottano fino alla fine pur facendo svanire il vantaggio costruito e realizzando solo otto punti.
Nell’ultimo minuto e mezzo arriva il sorpasso firmato Malalan ma il Don Bosco ha l’occasione di allungare il match e pure la maledetta sfortuna ci mette il suo (70-67 il finale).
Rammarico enorme nello spogliatoio ma lo staff Don Bosco elogia i ragazzi con la consapevolezza che si può ribaltare la serie a partire da GaraDue Mercoledì 3 Aprile dopo Pasqua alle 21.15 al PalaBunker di Via dell’Istria.

Uff. Stampa Salesiani Don Bosco Trieste

Sokol Aurisina-Don Bosco Trieste 70-67

132226445059

132213222415208