Div.Reg.1 Pol. Tricesimo, sconfitta contro Pasian che sa di amaro


Pol. Tricesimo, sconfitta contro Pasian che sa di amaro

La partita si mette inizialmente molto bene per i padroni di casa, che trovano ottime soluzioni offensive e chiudono l’area in difesa. Pasian si trova in difficoltà ma verso la fine del primo quarto – complici le rotazioni e diversi errori di matrice tricesimana – riesce a trovare un paio di canestri preziosissimi per tornare sul -4.
Nel secondo periodo la musica non cambia: a dettare il ritmo è ancora Tricesimo arrivando anche a +14 e Pasian è costretta ad inseguire ma ancora nelle ultime azioni del quarto si riporta a -4.
Al rientro dagli spogliatoi Tricesimo riporta il vantaggio in doppia cifra dopo in poche azioni: coach Gri chiama timeout e la strigliata ai suoi ottiene l’effetto voluto. Pasian entra in campo con voglia di riscatto mentre la Polisportiva si adagia inspiegabilmente sugli allori.
Il terzo quarto si chiude in perfetta parità ma l’inerzia è tutta di matrice ospite oramai. Tricesimo approccia l’ultimo periodo di gioco in maniera sbagliata mentre Pasian gioca sulle ali dell’entusiasmo trovando canestri pesantissimi che permettono agli ospiti di chiudere meritatamente a +10, portandosi a casa la vittoria.

Brutta battuta di arresto per i morenici: non tanto per la sconfitta in sé (Pasian è ottima squadra, soprattutto offensivamente) quanto per come è maturata e per un atteggiamento a tratti veramente superficiale, non in linea con un girone di playout come quello che si sta affrontando.
Ora pausa per la Pasqua e si riprende domenica 7 a Rorai.

Uff. Stampa Polisportiva Dil. AP Tricesimo

APD Tricesimo-Pol. Lib. Pasian di Prato 71-81

181446426161

1814282815191020

Passa alla visualizzazione classica
Pol. Lib. Pasian di Prato: