Div.Reg.1 Metamorfosi Parrucchieri Basket Gradisca corsara ad Udine


Metamorfosi Parrucchieri Basket Gradisca corsara ad Udine

Seconda partita in trasferta di fila per la Metamorfosi Parrucchieri Basket Gradisca in questa seconda fase girone Silver della DR1, ospitta questo venerdì dalla già conosciuta Geatti Basket Time di Udine, il cui storico della prima fase vede una vittoria a testa nello scontro diretto.
La prima frazione di gioco parte a ritmi più lenti del solito, sopratutto in difesa, tant‘é vero che entrambe le formazioni hanno realizzato ognuna 3 canestri pesanti dall’arco. Si capiva però qual’era il maggior punto debola della difesa gradiscana, ovvero il centro area, dove faticano a contrastare la presenza dei lunghi Tramontin e Feruglio (24 pt e 22 pt a fine partita per loro).
Nel secondo quarto Gradisca alza il ritmo, e con una buona circolazione di palla trova diri dall’arco e dalla media puliti, consentendo loro di di piazzare un parziale di 26-18 ed andare all’intervallo lungo in vantaggio.
Nel terzo quarto la coppia Christian Kos e Comelli Si caricano sulle spalle la squadra sia in attacco che in difesa, allungando ancora la distanza con un parziale di 21-17.
L’ultima frazione Geatti prova a concretizzare dove sa che può fare molto male, in mezzo all’area, innescando un recupero che li vede portare lo svantaggio sino ad un solo possesso di distanza ad un paio di minuti dalla sirena finale, ma l’esperto Cucut sale in cattedra con due canestri pesantissimi da 3 punti, mentre Ballaben chiude l’incotro con un contropiede e un libero finale su fallo tattico.
Una vittoria necessaria come l’ossigeno, dimostra che l’unità ed il gioco di squadra permettono a Basket Gradisca di rialzarsi sempre.

Uff. Stampa Basket Gradisca

Basket Time Udine-Basket Gradisca 80-84

272245486269

2722182617211815