Serie C Antoniana stratosferica, annichilita anche Matese (+25)


Regular Season chiusa da imbattuti alla Struttura Geodetica di Boscoreale.

Che fosse un match sentito ed importante per ambedue i roster lo si percepisce sin dalle prime battute: la Bioverde parte fortissimo e costringe al primo timeout Macchione dopo meno di 180” (10-3), i piedimontesi reagiscono immediatamente mettendo il naso avanti al 7’ (11-13) ed impattando sul 20 pari al 10’.
Un super di Di Palma tiene mentalmente dentro la partita i giallorossi quando Gazzillo e Galantino paiono prendersi la scena, poi la premiata ditta Mezzacapo-De Martino innesca le marce alte ed a metà della seconda frazione l’Antoniana si ritrova sopra di addirittura 14 lunghezze (42-28 al 16’). Il solito Galantino (12 punti all’intervallo) si carica tutta Matese sulle spalle dimezzando il vantaggio della Bioverde, all’intervallo lungo il punteggio è 45-38.

Al cambio campo botta e risposta continuo con Fernando da una parte e Sasnauskas dall’altra grandi protagonisti, poi il break giallorosso che taglia le gambe a Matese, 60-48 al 26’.
Di Tinto l’ultimo sussulto di quarto e partita per gli ospiti, 67-56 a fine terzo quarto.
Il quarto periodo, infatti, è un assolo di marca giallorossa: Amodio vola sulle giocate fantascientifiche di De Martino, Di Palma e Mezzacapo continuano a martoriare la retina e la Bioverde chiude i giochi in un amen.

Il finale è 85-60, Antoniana matematicamente tra le prime 4 forze del campionato con una giornata d’anticipo.

Sabato prossimo a Caiazzo ci si gioca il primato.
Che stagione pazzesca, la Bioverde Pallacanestro Antoniana.

Luigi Cocco – Ufficio Stampa Pall.Antoniana

Pallacanestro Antoniana-Pallacanestro Piedimonte Matese 85-60