Div.Reg.1 Pianopoli ha fame di playoff: vince anche contro il Nuovo Basket Soverato


Partono forte i padroni di casa che firmano un parziale di 18-5 ed è subito time-out per Pianopoli. Gli ospiti rientrano in campo con un’altra faccia, Piccione e Bova danno la scossa alla squadra recuperando numerosi palloni in fase difensiva, accompagnati dall’ingresso in campo di Lazzarotti che mette ordine in campo e si fa trovare pronto dell’arco dei tre punti. Grazie ad una grande difesa gli ospiti riescono ad accorciare le distanze chiudendo il primo quarto 18-14. Secondo quarto molto equilibrato, botta e risposta tra il tandem Maida-Tuccio e Lazzarotti-Monier, che regalano giocate di alto livello al Palascoppa, il secondo quarto finisce 40-36.
Dopo la lunga pausa gli ospiti rientrano in campo senza Animo Fragiacomo aggravato di 3 falli, perciò è costretto a fare gli straordinari il veterano Alfredo Lazzarotti che è fondamentale in entrambi i lati del campo. Anche Rodrigo Monier fa gli straordinari e gioca 38 minuti da vero trascinatore della squadra. Terzo quarto punto a punto che non vede prevalere nessuna delle due squadre 54-54. Nell’ultimo quarto i padroni di casa iniziano giocare in modo molto confusionario, probabilmente ciò è dovuto ad una difesa asfissiante da parte di Lazzarotti sul punto di riferimento di Soverato Billy Fall.
Gli avversari non riuscendo a imporre trame di gioco si innervosiscono prendendo vari falli tecnici convertiti in punti con molta scioltezza dal top scorer della gara Monier che gioca una partita spettacolare mettendo a referto 35 punti. Nel finale Pianopoli gioca con il cronometro sfruttando il vantaggio preso nell’ultimo quarto.
Il Pianopoli Basket vince 66-79 e si porta a casa 2 punti che dimostrano la tanta fame che ha questa squadra di playoff.
Per Soverato gli ultimi a mollare sono Tuccio(18), Maida(17) e Fall(13).
Per pianopoli il tridente dei veterani in doppia cifra Monier(35), Lazzarotti(18), Fragiacomo(14).

Uff. Stampa Pianopoli Basketball

Nuovo Basket Soverato-Pianopoli Basketball 66-79

181440365454

1814222214181225