Div.Reg.1 Pollino Basket batte un combattivo NBS Soverato e consolida la seconda posizione


Pollino Basket batte un combattivo NBS Soverato e consolida la seconda posizione

Al termine di una bella partita, combattuta ma corretta la spunta Castrovillari e allontana le ambizioni di Soverato di scalzare dal secondo posto in classifica proprio gli avversari.
Si comincia a ritmi altissimi e, dopo qualche minuto di equilibrio, Rennis e compagni, con un pressing asfissiante a tutto campo, approfittando anche degli errori al tiro degli ospiti, creano un vantaggio importante, +16 a metà quarto. Soverato si scuote e si aggrappa al suo totem Fall e alle bombe di Privitera recuperando nel finale. Il quarto si chiude 27-17 a favore di Castrovillari.
Al secondo parziale si registra un sostanziale equilibrio con un piccolo vantaggio che porta i padroni di casa all’intervallo lungo sul 47-35.
Alla ripresa Fall e Privitera alzano la percentuale realizzativa e portano il distacco a -6. Ma il momento d’oro degli ospiti dura poco, a metà tempo 3 palle perse in meno di mezzo minuto riportano il distacco a -12. Castrovillari, spinto dal caldissimo pubblico aumenta la pressione mandando in confusione gli avversari. Si tocca il vantaggio di 18 punti per i locali. Soverato riprende vigore e recupera qualche lunghezza di distacco. Si va al quarto finale col tabellone che sfoggia un inequivocabile 69-55.
Nell’ultima frazione La partita sembra chiusa definitivamente quando i locali portano il vantaggio a +19 ma i ragazzi di coach Pirillo, con grande orgoglio, riprendono in mano la partita riportandosi fino a -8 ma non c‘è più tempo, la sirena sancisce la vittoria Castrovillari 87-77.
Il Pollino Basket ha confermato di essere una squadra rocciosa, esperta, determinata e meritevole della posizione in classifica. Ottima prova, ma non è una novità, di Rennis e del combattivo Gazineo.
Soverato non esce affatto ridimensionato. Pur non disputando la sua migliore partita, con alcuni giocatori importanti sottotono, e nonostante i molti decisivi errori di inesperienza, ha lottato fino alla fine con grande caparbietà dimostrando di poter accedere ai playoff (manca poco) e di poter dare filo da torcere alla sua avversaria che, guarda caso dovrebbe essere proprio Castrovillari. Di sicuro saranno altre partite spettacolari e combattute. Grande prova di Privitera (25 punti). Bene il giovane Paoletti e l’inossidabile Billy Fall.

Uff. Stampa Nuovo Basket Soverato

Pollino Basket-Nuovo Basket Soverato 87-77

271847356955

2718201722201822