L'Asd Chieti Basket sarà la nostra Società satellite della Teate Basket

18 luglio 2018
Logo Chieti Basket

Di seguito vi riportiamo il comunicato dell’Asd Chieti Basket con le dichiarazioni del Presidente Di Masso e del nostro Amministratore unico Massimiliano Del Conte.

L’Asd Chieti Basket ha perfezionato l’iscrizione al campionato di Serie C Silver per la stagione 2018/2019. Dopo la conquista netta della Serie D ed i festeggiamenti a Lanciano al termine di Gara 2 Playoff del 6 giugno scorso, tutti i nostri tifosi si chiedevano verso quali lidi sarebbe approdata la nostra squadra nella prossima stagione. Nel frattempo arriva la notizia ufficiale dell’accordo tra Recanati e la Teate Basket Chieti per lo spostamento del titolo sportivo di Serie B dalla città leopardiana al colle teatino, infiammando nuovamente una città intera desiderosa di grande basket.

In questo modo l’Asd Chieti Basket sarà la Società satellite della Teate Basket Chieti, occupandosi del settore giovanile e, a questo punto, della Serie C Silver. Accordo importante, che dimostra la solidità del progetto congiunto delle due Società.

Ed è lo stesso Presidente Cesidio Di Masso ha dichiarare di aver personalmente ottemperato ai doveri burocratici per l’iscrizione: “La possibilità di giocare in Serie C Silver sarà una cosa molto importante, io avevo già in mente il progetto di iscrivere la squadra al campionato ottenuto con la promozione dalla D, soprattutto nel periodo caldo, durante le trattative che hanno riportato a Chieti il titolo di Serie B. Ci siamo costantemente confrontati con Massimiliano Del Conte e con tutti gli altri dirigenti, specificando come fosse importante fare questo passo per dare continuità all’anno scorso, soprattutto per i ragazzi del nostro settore giovanile che non potranno giocare con la Teate Basket Chieti. L’obiettivo sarà fare un campionato di buon livello inserendo i nostri giovani per farli crescere, mettendoli di fronte ad un campionato senior e competitivo, data anche la riforma del torneo stesso con la fusione con le marchigiane. Credo che daremo ancora una volta una chiara dimostrazione di essere una Società solida e ben organizzata, disputando contemporaneamente la Serie B per puntare ad un basket di alto livello e una Serie C Silver, come società satellite, insieme al classico settore giovanile”.

Dello stesso avviso è l’Amministratore unico della Teate Basket Chieti, Massimiliano Del Conte: “Cesidio per me non è solo un collaboratore, è molto di più, si può dire che ci leghi una famiglia quasi fraterna; per questo motivo poter collaborare quest’anno è fondamentale. L’Asd Chieti Basket sarà la Società satellite della Teate Basket Chieti, occupandosi del settore giovanile e, nel mentre, anche della prima squadra in Serie C Silver. L’iscrizione a questo campionato senior è importante per una serie di motivi: per prima cosa offriamo ai nostri canterani la possibilità di avere un minutaggio consistente in un torneo senior. Per di più l’Asd Chieti Basket avrà tra le sue fila, in virtù della collaborazione con altre Società abruzzesi, alcuni dei migliori prospetti del territorio, chiamati a prendere parte anche al campionato Under 18. In ultima analisi, crediamo di poter rafforzare le nostra fondamenta, offrendo a tutti i tifosi una sinergia che ci porterà a disputare due tornei nazionali!”

Area Comunicazione Teate Basket Chieti