Div.Reg.1 L'Horizon chiude la fase a orologio conquistando il terzo posto nello scontro diretto con Teramo!


L

Ora iniziano i playoff! Tra circa dieci giorni giocheremo la prima gara dei quarti di finale in casa contro Campobasso.

Nella quarta, ed ultima, gara della fase a orologio incontriamo al Pala San Gabriele di Teramo la Basket Ball Teramo. In questa partita c‘è in ballo il terzo posto, conteso tra le due squadre.

Di Muzio, Mennilli, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.

Il primo quarto inizia un pò a rilento per entrambe le squadre. Teramo trova subito un appoggio e un tiro da tre punti che gli garantiscono il vantaggio in avvio di match. L’Horizon risponde con Marino e una grande tripla di Mennilli. Dopo qualche minuto di “stallo” troviamo quattro punti importanti di Mennilli per portarci finalmente in vantaggio. Marozzini e Marchetti D. allungano la distanza con Teramo. Chiude il quarto il solito Mennilli con due liberi importantissimi, e con 9 punti personali nel solo primo periodo di gioco. Fine primo quarto 12 – 17.

Il secondo periodo di gioco vede protagonista Bartolucci, con due triple e un appoggio su palla recuperata, 8 punti per lui dei 14 totali dell’Horizon. Una grande difesa di squadra permette un affondo ulteriore su Teramo, per la squadra di casa solo 10 punti segnati nel secondo quarto. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 22 – 31.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo della gara e l’intensità non cambiano. Teramo riesce quasi subito a sistemare il punteggio mentre l’Horizon è un pò bloccata in fase realizzativa. Ci pensano il solito Mennilli e il capitano Di Muzio a tenere a galla la squadra di Coach Pica. Mentre Marchetti A, caricato già da un antisportivo, viene espulso in seguito a un tecnico per proteste. Poco dopo Marino ci riporta in vantaggio con due canestri di livello, il secondo con un grande assist di Marchetti D. L’inerzia della gara torna finalmente a nostro favore, chiudiamo il terzo quarto con un bel canestro di Marozzini. Per noi solo 11 punti segnati mentre Teramo ne segna 15. Fine terzo periodo di gioco 37 – 42.

L’ultimo quarto è una battaglia punto a punto, così come lo è stata tutta la gara. L’Horizon ha condotto il match fino ad ora ma Teramo riesce a trovare una tripla passando nuovamente in vantaggio, il tutto a cinque minuti dal termine della gara. Marchetti D segna un bellissimo canestro riportandoci sul +1, poi Teramo trova altre due triple a cui rispondono Sigismondi e Marino, quest’ultimo riporta la nostra squadra in vantaggio, sul 52 – 53. A meno di un minuto dalla fine della gara, sale in cattedra Sigismondi! Segna prima un jumper dal tiro libero che ci porta sul 52 – 55, poi recupera due palloni in brevissimo tempo e ci regala altri due punti fondamentali su tiro libero. La sua grande difesa consente a tutta la squadra di giocare un finale meno concitato e meno rischioso, per lui davvero una gran bella partita, fatta di sacrificio e concentrazione! Il match finisce con i liberi concessi da Teramo, che ha provato a recuperare la gara mandandoci in lunetta sul finale, non sbagliano però nè Sigismondi nè Marchetti D.

Risultato finale: 55 – 60 Facciamo i nostri complimenti a Coach Pica e a tutta la squadra per la grinta messa in campo da ogni singolo giocatore. Questa l’importante vittoria ci ha garantito il terzo posto in classifica!

Mandiamo un grande in bocca al lupo al nostro Giovanni che purtroppo ha subito un infortunio durante la gara. Nonostante ciò è rientrato in campo, ancora dolorante, dimostrando cosa vuol dire avere dedizione, carattere.. e anche un pizzico di follia.

Uff. Stampa Horizon Society Basket Abruzzo

Basket Ball Teramo-Horizon Basket Abruzzo 55-60

121722313742

1217101415111818

Passa alla visualizzazione classica
Basket Ball Teramo: