Div.Reg.1 L'Horizon vince contro una mai doma Nereto


L

Seconda partita della fase a orologio. Affrontiamo Nereto Basket in un Colle dell’Ara carico di energia!

Infortunati Costanzo e Ragonici sono stati convocati al loro posto due Under del Chieti Basket, Raoul Ciommo e Francesco Capetola.

Di Muzio (cap), Mennilli, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.

È davvero ottimo l’avvio di gara dell’Horizon, molto aggressiva in difesa e concreta in attacco, sblocca il punteggio Mantini con un tiro dalla media. Nereto parte sotto ritmo e la nostra squadra ne approfitta, grazie anche alle buone percentuali dall’arco. Realizzano da tre infatti Di Muzio, Mennilli, Marino.

Sul 17-2 la squadra ospite è costretta a chiamare il time out. Dopo questa breve pausa cambia l’inerzia della gara si sposta bruscamente a favore di Nereto, la squadra della Val Vibrata realizza un parziale di 0-15 e mette a posto il punteggio.

L’Horizon finisce il quarto in vantaggio grazie ad una tripla di Bartolucci con il punteggio di 20-17.

Il secondo periodo di gioco non inizia al meglio per l’Horizon, subisce rapidamente 5 punti e si vede superare da Nereto, Coach Pica chiama time-out. Al rientro ancora un libero realizzato per Nereto che si porta sul +3, ma Mennilli mette a posto le cose grazie ad un tripla “bruciapelo”, 23 pari. Dopo pochi secondi c‘è una palla recuperata da una combinazione tra Marchetti D e Marino che poi riceve l’assist dal primo per la schiacciata. punteggio sul 25-23. L’Horizon riesce a riprendere la gara grazie ai fratelli Marchetti che realizzano 5 punti consecutivi, Damiano con un arresto e tiro, Alfonso con una tripla in transizione. Altri due canestri di Marchetti D dalla media e una tripla finale di Mennilli permettono di chiudere alla nostra squadra il secondo quarto con il punteggio di 37-33.

Il terzo periodo di gioco è il migliore della partita per l’Horizon. Marchetti A dilaga nel terzo periodo realizzando tre triple con tanta qualità riuscendo a trascinare la sua squadra mettendo un buon distacco con Nereto. Marozzini sempre attento in fase difensiva spinge anche in fase offensiva e trova 6 punti con tanta qualità e voglia.

L’intensa e costante difesa di Sigismondi permette all’Horizon di recuperare un pallone che porterà a una tripla di Marchetti A, poco dopo aver fornito un assist dietroschiena a Marino. Chiudiamo un ottimo quarto con due liberi di Mennilli che fissano il punteggio sul 61-48.

Il quarto periodo di gioco vede la nostra squadra carica di falli e costretta a concedere qualche punto di troppo. Nereto realizza il suo miglior periodo di gioco con 19 punti, l’Horizon realizza solo 10 punti ma riesce a strappare la vittoria grazie al lavoro di squadra.

Risultato finale: 71 – 67 Facciamo i complimenti a Coach Pica per il lavoro svolto fuori dal campo e a tutta la squadra per la grande gara disputata.

Uff. Stampa Horizon Society Basket Abruzzo

Horizon Basket Abruzzo-Nereto Basket Academy 71-67

201737336148

2017171624151019