Serie C L'Unibasket piazza il colpo esterno in casa dell'Antoniana


L

Nel terzo turno della Fase ad Orologio del campionato di serie C Unica 23/24 arriva la quarta vittoria stagionale dell’Unibasket. Sul parquet del Pala Pepe di Pescara i rossoneri, si sono imposti per 71 a 61 sul campo della Pallacanestro Antoniana.

Un successo assolutamente meritato quello dei frentani che, dopo aver vinto su questo campo nella stagione regolare, si sono ripetuti con una squadra giovanissima contro un avversario di livello.

Positiva è stata la prova di tutto il gruppo su cui spiccano i 27 punti messi a referto da Ousmane Cherif Cisse’, oggi immarcabile per gli avversari. Due punti importantissimi, guadagnati dando fiducia e spazio a sempre più giovani del nostro settore giovanile.

Oggi hanno infatti esordito in C tre “baby” come Mario Ciccocioppo e Mattia Fontecchio, che sono classe 2007 e Lorenzo Paone che è addirittura del 2008.

Un dato importante questo per una società che questa stagione ha lanciato già tantissimi talenti permettendo loro di crescere e confrontarsi ad un livello alto.

Per l’Unibasket arriva dicevamo il quarto sigillo stagionale: la curiosità è che tutte queste vittorie sono maturate lontano da casa.

Nel prossimo turno in calendario il 21 aprile alle 18 i rossoneri vogliono finalmente sbloccarsi anche in casa, visto che per l’occasione si tornerà a giocare contro la Torre Spes, sul parquet del rinnovato Palazzetto dello Sport di piazzale Allegrino.

Oggi l’Unibasket scesa in campo con
Vehovec, Latorre, Serrapica, Jokanovic, Cisse’ ha dimostrando grande maturità (7-0 il parziale iniziale) partendo bene e, pur subendo il ritorno pescarese, non si è mai disunita tornando a condurre sul finire di primo tempo (33-34).

Nel terzo quarto la gara è stata viva ed equilibrata con il Lanciano che grazie alle tripla di Stella, ha rimesso la testa avanti (51-52).

Nell’ultimo quarto le iniziative di Vehovec, Serrapica e Latorre hanno sospinto davanti il collettivo che ancora con i punti di Serrapica e Cisse’ e Stella ha finito per allungare scavando un gap decisivo, rivelatosi incolmabile per l’Antoniana.

Simone Cortese – Ufficio Stampa Unibasket Lanciano

Antoniana Pescara-Unibasket Lanciano 61-71

201733345153

2017131718191018