Inaugurato campo di basket all'aperto in città

17 agosto 2016
Logo Follonica Basket

Nella giornata di venerdì 12 dalle ore 17 alle ore 20 tre ore di basket per festeggiare l’inaugurazione ufficiale del campo di basket all’aperto a Follonica nella zona 167 Ovest nell’area verde tra Via Morandi e Via Einaudi.
Questo è stato reso possibile grazie all’impegno di genitori e dirigenti dell’ASD Follonica Basket – in collaborazione con gli uffici tecnici dell’Amministrazione Comunale- che hanno recuperato una ex pista di pattinaggio in disuso nel quartiere.
Durante la manifestazione è intervenuto anche il Sindaco Andrea Benini- che si è cimentato anche in qualche tiro insieme ai ragazzi -che ha ringraziato tutti coloro che hanno recuperato un importante spazio aggregativo che renderà più vivo il quartiere. Poi Sindaco e Presidente hanno ringraziato tutti gli atleti ed atlete presenti con la consegna di una medaglia ricordo.
Quindi spazio al basket con una serie di tre contro tre dividendo i ragazzi in base all’età sino al tramonto-
Nei prossimi mesi l’obiettivo è quello di riportare alla fruibilità lo storico campo all’aperto della zona centrale ex-Ilva e la creazione di un terzo spazio dedicato al basket nella zona nord di Follonica.

Raffaele Battaglini
ASD Follonica Basket