Comunicati stampa nazionali Il Mamba Mentality Tour arriva a Milano: Kobe Bryant arriva in città il 22 luglio

18 luglio 2016
Il Mamba Mentality Tour arriva a Milano: Kobe Bryant arriva in città il 22 luglio

Dopo il farewell tour con il quale ha salutato tutti i campi che lo hanno visto protagonista fino alla stagione 2015/2016, ora Kobe Bryant inizia un tour mondiale con l’intendo di diffondere la sua celebre Mamba Mentality a tutti i giovani e gli appassionati di basket.

Dopo la tappa di Hilversum (Paesi Bassi), venerdi 22 luglio Kobe arriverà a Milano, 5 anni dopo la sua ultima visita ufficiale.

L’Italia è il Paese in cui Kobe è cresciuto e dove ha iniziato a giocare a basket, c‘è un filo doppio che lo lega alla nostra tradizione cestistica.
Qui ha iniziato a sviluppare le sue capacità e la sua mentalità che poi si è fatta sempre più sostanziale, tanto da riuscire a guidarlo nella costruzione di una carriera che lo ha reso uno dei giocatori, ma soprattutto uno degli uomini più importanti e vincenti del pianeta.

La Mamba Mentality – così come lui stesso la definisce – si basa su cinque aspetti fondamentali:

  • la vera PASSIONE
  • l’ OSSESSIONE per il lavoro
  • la RESILIENZA, che consiste nell’affrontare e superare le avversità ogni volta che si presentano
  • l’essere IMPLACABILE
  • NON AVERE PAURA durante il proprio percorso per migliorarsi sempre

Questi sono gli aspetti che lo hanno fatto diventare un’icona mondiale e fonte di ispirazione per milioni di persone, sia sul campo sia fuori dal campo.

Kobe non ha solo cambiato il gioco del basket, con il suo stile e il suo talento, ma ha anche portato grandi innovazioni in fatto di design e tecnologia, collaborando per 20 anni con Eric Avar – Nike’s Creative Director e Vice-President of Innovation – per la realizzazione della sua signature line fino alla ultima nata: la Kobe XI.

Questi gli appuntamenti di Kobe a Milano:

ore 16.00 – Kobe Elite Clinic presso il Palalido, piazzale Lotto
(INGRESSO RISERVATO SU INVITO)

Kobe Bryant e Ettore Messina guideranno un clinic al quale saranno invitati i migliori prospetti U17 d’Italia.
Potranno assistere a questo esclusivo allenamento tutti i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno e saranno selezionati per partecipare al Mamba Mentality Clinic che si terrà dalle 13.30 sempre al Palalido, guidato dal coach Hernan Harried.
Per chi non volesse partecipare al clinic ma solo assistere al Kobe Elite Clinic di, c‘è la possibilità di iscriversi per essere tra i fortunati selezionati.

ore 17.30 – Mamba Mentality Tour @ House of Hoops, Corso Vittorio Emanuele 24/26
(INGRESSO RISERVATO SU INVITO)

Kobe per 1 ora sarà presente all’interno di House of Hoops dove incontrerà 24 appassionati, che avranno la possibilità di fare domande al loro idolo. I 24 saranno selezionati tra tutti coloro che si saranno registrati al sito Nike.
L’evento sarà presentato da Flavio Tranquillo, voce dell’NBA di Sky Sport.

LINK PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONE AGLI EVENTI (La registrazione agli eventi non è da considerarsi come accredito media)

A questo link la pagina del sito Nike dedicata al Mamba Mentality Tour
Tramite questo link avviene l’iscrizione ai diversi eventi

Il mattino successivo partirà alla volta di Parigi, terza e ultima tappa del suo Mamba Mentality Tour europeo.