Finale Nazionale 3x3 2017

dal 22 giugno 2017 al 25 giugno 2017 @U17: Acqua Summer di Castello d’Argile (BO) U15: Bardolino (VR) + sito internet + facebook

A Bardolino caccia al Tricolore Under 15

A Bardolino caccia al Tricolore Under 15

Da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 32 squadre si sfideranno sul Garda per lo scudetto U15.

Caccia al tricolore. Gli incantevoli paesaggi di Bardolino faranno da scenografia alla 1^ Finale Nazionale 3vs3, riservata alla categoria Under 15, maschile e femminile. Sulle rive del Lago di Garda, infatti, 15 squadre femminili e 17 maschili, provenienti da ogni regione dello Stivale si sfideranno per cucirsi sulla canotta lo scudetto del 3vs3. Una novità assoluta ideata dalla Fip per assegnare il titolo di campioni d’Italia del 3vs3 anche alle categorie Under 15 e Under 17 (che si sono sfidate nello scorso week end in Emilia Romagna), dopo quello più conosciuto del “Join the Game”. “È un grande onore per il Veneto poter ospitare queste Finali Nazionali” dice il presidente del Comitato Regionale, Roberto Nardi. “Ancora di più considerando che si tratta della prima edizione di queste Finali. La Federazione ha voluto dare un grande risalto al 3vs3, disciplina che sarà presente per la prima volta alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Non mi resta che augurare a tutte e tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo e come sempre vinca il migliore”. L’evento sarà ospitato presso il Centro Sportivo ubicato nella splendida Passeggiata Rivalunga di Bardolino, grazie alla collaborazione fra la Fondazione Bardolino Top, il Comune di Bardolino e Fip Veneto. Le gare inizieranno verso le ore 15 di giovedì 29 giugno, con i gironi eliminatori della categoria femminile, che proseguiranno fino alla mattina di venerdì 30 giugno. Il pomeriggio invece sono in programma le semifinali e la finalissima, che si disputerà verso le ore 19.00 e successive premiazioni. Comitato Regionale Veneto Via del Gazzato 4 30174 – Mestre ( Venezia) Tel. 346.5047468 Fax: 041.989227 www.fip.it/ veneto Nel week end invece toccherà ai maschi, con la stessa formula: dal pomeriggio di sabato via alla fase eliminatoria, domenica le semifinali e la finale in programma sempre alle 19.00. Due le squadre venete che saranno impegnate nella corsa al tricolore, dopo aver conquistato nei mesi scorsi il titolo regionale: i ragazzi del Leoncino Basket Mestre Academy e le ragazze delle Lupe San Martino.
Sarà possibile seguire l’evento dalle pagina Facebook di Fip Veneto dove saranno presenti contenuti multimediali anche in tempo reale.

Ufficio stampa Fip Veneto