Join The Game - VIII Edizione

dal 31 gennaio 2010 al 23 maggio 2010 + sito internet + facebook

A Casier disputata la fase provinciale di Treviso per il Join The Game

Nemmeno la neve caduta la notte prima dell’evento è riuscita a fermare l’ondata dei ragazzi delle squadre provinciali Under 13 e 14 giunti a Casier per il Join The Game 2010.
La manifestazione, pensata in Verde Sport ed organizzata con la collaborazione della Federazione Italiana Pallacanestro ed il patrocinio del CONI, deve essere giustamente considerata tra le più importanti manifestazioni nel panorama cestistico giovanile italiano. Letteralmente invase le palestre di Casier, Dosson e Frescada dagli oltre 600 iscritti fra ragazzi e ragazze, divisi in più di 200 squadre, a contendersi l’accesso alla fase regionale del torneo 3 contro 3.
Le categorie maschili hanno visto il dominio della Benetton, con 4 squadre ai primi 4 posti nell’Under 14 e 2 squadre al primo e terzo posto dell’Under 13. Il settore femminile ha visto nell’ordine piazzarsi Spresiano, Castelfranco e Ponzano nell’under 14 e Ponzano e Montebelluna nell’Under 13.
Soddisfazione anche per il Casier che, oltre ad aver ospitato la manifestazione, può annoverare una sua formazione Under 13 tra le squadre qualificate per la fase regionale.
Ma al di là dell’aspetto agonistico e dei risultati questa maratona, durata quasi 12 ore, è stata comunque dominata da un’unica, grande vincitrice: la pallacanestro.
E’ infatti caratteristica fondamentale di questo evento la sua finalità di promozione sportiva. Una caratteristica che rispecchia pienamente quelli che sono i valori della Polisportiva Casier, come testimoniano le parole del Direttore Sportivo del settore Basket, Gianmaria Conte: “Ritornare a contatto con i ragazzini è stato emozionante … in tutti gli incontri i piccoli cestisti hanno fatto lavorare la loro creatività con iniziative individuali, magari assurde, usando la fantasia pur di segnare un canestro … anche gli sconfitti uscivano col sorriso sulle labbra, dandosi un “cinque”; questo è stato il successo della manifestazione! Sono capitati tanti piccoli episodi che fanno sorridere, come lo scambio di maglie, sbagliare il campo di gioco, giocare da riserva in una squadra e titolare in un’altra … episodi che come organizzatori, assieme al presidente provinciale FIP, abbiamo simpaticamente moderato e corretto, a dimostrazione che se lo spirito è quello di giocare e far giocare si è sempre nel giusto.”
Ancora una volta da parte della Società un grazie a quanti hanno contribuito al successo di questa manifestazione.

Ufficio stampa Pol. Casier Basket




Info Torneo

  • Nome: Join The Game - VIII Edizione
  • Date: dal 31 Gen al 23 Mag 2010