U17 Chieri ok, U14 ko

13 novembre 2014
piemonte_basket_chieri_logo.png

Under 17, il Basket Chieri brilla contro Il Canestro.
Una vittoria schiacciante quella riportata ieri pomeriggio dall’under 17 del Basket Chieri, impegnata in casa contro la formazione alessandrina “Il Canestro”. Il punteggio di 95-35 (parziali 26-10 20-12 14-9 35-4) riassume l’andamento dell’incontro, in controllo dei ragazzi allenati da Mario Pignetti e Andrea Masino dalla palla a due fino alla sirena. “Siamo andati subito in vantaggio e con il passare dei minuti abbiamo allungato” commenta il coach, “ma mi è piaciuto soprattutto vedere che i ragazzi stanno cominciando a trovarsi sul campo, muovendo meglio il pallone e imparando a giocare come una squadra”.
Un successo che regala grande fiducia a un gruppo molto giovane, che ha iniziato a lavorare insieme solo a settembre e che è composto in buona parte da ragazzi del vivaio del Torino Teen Basket. Tra questi Fabio Satta, autore di 27 punti con 4 triple messe a segno su sei tentativi e Matias Coeli, con 20 punti a referto. “È stata una buona prova di squadra che ci fa ben sperare per il futuro” prosegue coach Pignetti, “ci manca ancora un po’ di continuità ma lavoreremo anche il tal senso”.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato prossimo a Moncalieri. La sesta giornata di campionato sarà solo la quarta partita ufficiale per i giovani del Basket Chieri, che hanno già scontato il turno di riposo e che devono recuperare il match di sabato scorso contro il Kolbe.
Basket Chieri – Il Canestro 95-35 (26-10 20-12 14-9 35-4)
Basket Chieri: Satta 27, Coeli 20, Basno 12, Pecorara 11, Piovano 8, Rusco 6, Pesce 5, Tripodi 2, Savasta 2, Ronco M. 2, Enrici, Ronco A.
Il Canestro: Faravelli 7, Melato 6, Barbieri 5, Grattarola 4, Bianchi 4, Bellotti 4, Scrivanti 4, Campini 1.

Under 14, ad Asti non basta una buona reazione
L’under 14 del Torino Teen Basket torna da Asti con la terza sconfitta in altrettante giornate di campionato ma il 70-56 conclusivo nasconde in realtà qualche segnale incoraggiante per la giovane formazione allenata da Maurizio Miano.
; abbiamo cominciato non bene come ci accade spesso, accumulando circa 12/14 punti che non abbiamo più recuperato. Buona comunque è stata la reazione dei ragazzi specialmente nell’ultimo quarto, dove hanno dimostrato l’aggressività che chiedevo e buoni spunti personali. Bisognerà ancora lavorare sull’attacco uno contro uno, sui rimbalzi difensivi (ancora troppi secondi tiri concessi…) e sulla pressione e aggressività difensiva. Dopo l’allenamento di domani già in campo mercoledì sera in casa contro Sociale Basket.

da http://www.torinoteenbasket.it