Under 17, esordio sfortunato per il Basket Chieri

20 ottobre 2014
Logo Torino Teen Basket

Inizia con una sconfitta la nuova avventura degli under 17 di Torino Teen Basket e Basket Chieri, riunitisi nel corso dell’estate per dare vita a un’unica formazione. Primo match difficile, in trasferta sul campo del Grugliasco A, squadra composta in prevalenza da giocatori classe 1998 (nell’ultimo anno della categoria e, di conseguenza di maggio esperienza), di buona tecnica, fisicità e grande velocità, specialmente con alcuni elementi. 66-39 lo score conclusivo (parziali 14-12 21-11 11-10 20-6), descritto con queste parole dal tecnico Mario Pignetti: “abbiamo patito un avvio di match con un po’ di tensione, anche se il primo quarto è stato sicuramente equilibrato. Nel secondo invece siamo andati sotto di parecchi punti. Poi i ragazzi sono stati bravi a reagire e disputare una terza frazione alla pari, anche se negli ultimi minuti il distacco è aumentato”.
“La partita ci dà lo spunto per il lavoro del prossimo futuro” prosegue l’allenatore, “abbiamo perso troppi palloni e questo aspetto è ovviamente penalizzante, soprattutto contro formazioni di buon livello come il Grugliasco A”. Nessuna preoccupazione in ogni caso; per un gruppo composto in prevalenza da ragazzi del 1999 e del 2000, che lavora insieme da un mese e mezzo soltanto, è normale dover ancora trovare schemi e automatismi in campo. “Sicuramente con il tempo faremo passi avanti” conclude coach Pignetti, “la nostra squadra possiede buone abilità tecniche, già emerse nella amichevoli di preseason. Adesso l’allenamento servirà per indirizzare queste capacità verso un gioco comune”.
Il prossimo match per l’under 17 del Basket Chieri è in programma già mercoledì sera, in casa alle 19.30 contro la Junior Libertas Pall Ssdarl.

Grugliasco A – Basket Chieri 66-39 (14-12 21-11 11-10 20-6)
Piovano 15, Pecorara 10, Coeli 5, Satta 5, Capella 2, Russo 2, Enrici, Ronco M., Ronco A., Pesce, Tripodi, Savasta.

da http://www.torinoteenbasket.it