Doppio colpo: Pavia firma Tassone e Savelli

31 luglio 2014 AUTORE: ANDRE#9
Pavia_Basket_Maurizio_Tassone_Federico_Savelli.jpg

Pavia Basket comunica ufficialmente di aver trovato un accordo con i giocatori Maurizio Tassone e Federico Savelli.
Un’altra bella conferma per l’Edimes quella di Tassone, che dopo Degrada e Fossati ritrova un altro elemento che l’anno scorso permise alla squadra di raggiungere i playoff. Proveniente dal CUS Torino, dove ha disputato tutta la trafila delle giovanili e le precedenti otto stagioni in prima squadra tra DNB e DNC, è un gran tiratore e un giocatore molto duttile, tanto da poter giocare da play e da ala forte, andando a volte anche in post basso con difensori più piccoli di lui.

Sarà invece un esordio al PalaRavizza per Federico Savelli, classe ’94, scelto come vice-Fossati. Cresciuto a Senigallia, dove ha esordito nel 2010 in A Dilettanti, ha sempre militato in queste categorie fino all’esperienza dell’anno scorso in DNC a Gazzada, con buoni numeri. Arriva a Pavia con ambizione e voglia di crescere. Giocatore dall’ottima visione di gioco e buon realizzatore (spesso in doppia cifra da play titolare in DNC), fa dell’aggressività difensiva la sua caratteristica principale.
Con grande soddisfazione Edimes è lieta di accogliere i due ragazzi, tasselli che completano quasi in toto il roster di Pavia Basket per la stagione 2014-2015.

Ufficio stampa Edimes Pavia Basket