Per la Prima Squadra riscontri positivi dallo scrimmage con la Virtus Roma

19 settembre 2014
Latina_Basket_scrimmage_Virtus_Roma.jpg

Lo scrimmage con la Virtus Roma è stato un buon test per i nerazzurri.
Ottimo banco di prova per i giocatori pontini che hanno affrontato la prestigiosa Virtus Roma. Coach Garelli: «Buona prova dei lunghi». Prossimo incontro casalingo sabato 20 con Palestrina.

Scrimmage amichevole di prestigio in casa della Virtus Roma che ha ospitato i nerazzurri di coach Garelli al palazzetto dello sport di piazza Apollodoro a Roma. Le due squadre si sono affrontate sul parquet capitolino con il solo ausilio dei 24”, ma senza l’utilizzo del tabellone per il punteggio. Ottimo banco di prova per i pontini che, sfidando una formazione di Serie A, si sono impegnati notevolmente per competere con i virtussini privi del solo Capitan D’Ercole, fermo ai box per un leggero infortunio. Ha ruotato tutti gli uomini il tecnico della Latina Basket mettendo in pratica quanto provato in allenamento nella prima parte della settimana ottenendo alcuni dati positivi: «E’ stato un buon test che ci ha permesso di verificare alcune situazioni, ma soprattutto – dichiara Garelli – siamo onorati di aver avuto la possibilità di giocare con una compagine di alto livello come la Virtus Roma. Questa sera abbiamo avuto un buon riscontro dai lunghi, da Ihedioha e da Santolamazza anche se dobbiamo riuscire ad ottenere un maggiore coinvolgimento dei due americani. Continueremo a lavorare tenendo in considerazione le verifiche effettuate e puntando ad un miglioramento continuo».
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà a calcare il parquet del PalaBianchini in occasione della gara amichevole in programma per sabato 20 alle ore 18:00 con la Pallacanestro Palestrina. L’incontro sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket