Playoff gara 1 Gladiatori spreconi

28 aprile 2014 AUTORE: ostiasharks
lazio_colonna_roma_logo.png

COLONNA SAN CESAREOOSTIUM GLADIATORS 56-55

Parziali: 17-13 / 15-7 / 10-18 / 14-17

COLONNA S. CESARIO: Oppedisano 4, Bergamo 7, Di Giuliomaria, Mancini 16, Pochesci 5, Francesconi 5, Cicerchia 10, Cissè 6, Petrucci 3, Montagner. Allenatore: Sebastianelli, Assistente: Mastrofini

OSTIUM GLADIATORS: TARADDEI 14, GUIDUCCI 4, RAMPOLLA 3, CIPOLLONE 3, DE ROSA 2, ESPOSITO 4, LABRIOLA 6, POLIDORI, CERASARO 19. All. BELLUCCI

ARBITRI: PARISELLACAVALLO

Perdere occasioni è oramai una costante di questa stagione, i GLADIATORI non riesco a gestire il finale delle partite con la vittoria in palio.
E’ successo anche a San Cesario, 23 secondi e qualche decimo alla fine punteggio 54-55 e rimessa per i GLADIATORI, purtroppo rimessa sbagliata e palla regalata al Colonna, time out rimessa in attacco e viene concesso a Cicerchia di girare intorno alla difesa penetrare e con un sottomano realizzare il canestro del 56-55. Ci sono ancora 13 secondi da giocare, in qualche parte del mondo si realizzerebbe tanto, ma da noi e per i GLADIATORI, nonostante la rimessa in attacco servono a poco e il tiro finale li condanna nuovamente alla sconfitta.
Per la cronaca a referto solo 9 giocatori per l’indisponibilità di qualcuno, oramai è una costante, l’incontro non era iniziato bene per Bellucci e company dopo il canestro iniziale di GUIDUCCI per lo 0-2 l’incontro volge a favore dei locali, ritmi lenti e compassati canestri con il contagocce e tanti errori e il Colonna prende un piccolo margine di vantaggio chudendo a +4 il primi dieci minuti 17-13.
Da dimenticare, per i GLADIATORI, i secondi dieci minuti dopo 3 minuti di segni tu segno io e poi non segna nessuno bisogna aspettare 3 minuti per vedere muovere il punteggio grazie adue tiri liberi di DE ROSA per il17-15, è il segnale di qualcosa? Siiiiiiiiiiiii del periodo nero dei GLADIATORI e dall’allungo dei padroni di casa, un parziale di tempo che parla chiaro 15-7 che porta il vantaggio del Colonna a +12 e la sirena dice 32-20 IMBARAZZANTE.
Mai dire mai nella pallacanestro, al rientro si sgretola la/il Colonna i GLADIATORI guidati da un ispirato CERASARO in sei minuti arrivano al pareggio 38-38 realizzando un parziale di 6-18 esolo negli ultimi minuti rifiatano e concedono un po’ di spazio e siamo 42-38.
Tutto da giocare e i GLADIATORI ci sono AVANTI per l’imperatore e per Roma, dicevano le legioni, e così è. Ora si gioca e si fa sul serio e i due quintetti difendono e attaccano con la voglia di vincere il prima possibile e sono bravi i ragazzi di coach Bellucci che rispondono restano attaccati al Colonna e a tre minuti dalla fine passano a condurre 47-48. E? fatta il Colonna è cotto prova a reagire ma trova pane per i suoi denti e sul +2 dei GLADIATORI (51-53) a due minuti dalla fine sembra fatta e invece IL RESTO L’HO GIA DETTO PRIMA.
CI VEDIAMO GIOVEDI’ 1 MAGGIO ALLE 18,30 PER GARA DUE
Ufficio stampa Ostium