L'under 18 cede al Cinecitta' Polaris 53-59

20 maggio 2017
Logo N. B. Sora 2000

Si chiude con la ottava sconfitta consecutiva una seconda fase davvero da dimenticare per il gruppo U18, battuto a domicilio dal Cinecittà Polaris Roma. I ragazzi di coach Bifera arrivano scarichi di testa alla nona partita del girone della seconda fase e cedono senza riuscire mai a trovare la continuità di gioco necessaria per rimanere aggrappati al match.
L’avvio dei gialloblù ė promettente, coronato da un fulmineo e perentorio vantaggio nei primissimi minuti, ma gli ospiti, dopo l’iniziale smarrimento, trovano presto le contromisure e riportano l’incontro in equilibrio, chiudendo il periodo mettendo la testa avanti.
La musica non cambia nella seconda frazione, nella quale i nostri ragazzi mostrano grande fatica a trovare soluzioni offensive efficaci: le percentuali al tiro risultano così abbassarsi ulteriormente, e gli ospiti, pur senza strafare, allungano ulteriormente e vanno negli spogliatoi con un margine di vantaggio di 4 punti.
Il terzo periodo pare uscire da una fotocopiatrice: ancora molti errori in attacco in una partita che continua a mantenere uno score complessivamente piuttosto basso. I biancocelesti non riescono mai a piazzare un pur minimo break, e gli ospiti rosicchiano altri tre punti che regalano loro un margine di 5 punti con cui si va all’ultimo intervallo.
Nel quarto periodo i volsci paiono, dopo alcuni minuti, scuotersi di dosso l’apatia che li attanaglia: qualche buona difesa e alcuni tiri ben presi ci portano a ridosso degli avversari, accorciando fino al. -4 a 3 minuti dalla fine. La fiammata però si spegne di fronte agli ultimi canestri degli ospiti, che in contropiede puniscono gli ultimi tentativi biancocelesti.
I volsci torneranno in campo solo tra settimana per l’ultima gara contro la Virtus Fondi.

Uff. Stampa N.B. Sora 2000