U19 Naz. I risultati degli Spareggi

15 maggio 2015
Finali_Nazionali_U19_Elite_Maschile_2014-2015_vasto_day4.jpg

A Vasto, al termine degli Spareggi della Finale Nazionale Beko Under 19 Elite – Trofeo “Mario Delle Cave”, si completa il quadro dei Quarti di Finale (in programma venerdì 15 maggio), con Fides Montevarchi, Stella Azzurra, Sam Basket Roma e Legnano Knights che raggiungono le altre 4 squadre qualificate al termine della fase a Gironi.

In apertura di giornata il Fides Montevarchi ha la meglio per 55-52 di A.S.D. Milanotre Basket al termine di una gara in equilibrio fino alla fine. Risultato più netto invece per la Stella Azzura, che riesce ad imporsi 59-45 sulla Virtus Pall. Taranto. Regala emozioni la sfida tra Sam Basket Roma e Aurora Basket Jesi, con i capitolini che vincono 76-71 dopo essere stati in vantaggio anche di 18 punti ed aver rischiato nel finale di farsi recuperare tutto. Infine vittoria con ampio margine per i Legnano Knights che battono Pienne Basket 61-41.

Ammesse ai Quarti di finale – Venerdì 15 maggio 2015
Basket Brescia Leonessa (1a classificata Girone A)
B.S.L. San Lazzaro (1a classificata Girone B)
Enic Firenze (1a classificata Girone C)
Carismi Don Bosco Livorno (1a classificata Girone D)
Fides Montevarchi (Vincente Spareggi)
Stella Azzurra (Vincente Spareggi)
Sam Basket Roma (Vincente Spareggi)
Legnano Knights (Vincente Spareggi)

Venerdì la prima palla a due dei Quarti di finale si alzerà alle ore 14:00 con la partita tra Carismi Don Bosco Livorno e Fides Montevarchi, mentre a seguire scenderanno in campo Enic Firenze contro Stella Azzurra (ore 16:00). Toccherà poi a Basket Brescia Leonessa e Sam Basket Roma (ore 18:00), ed infine a chiudere il programma degli incontri del Pala BCC di Vasto sarà, alle ore 20:00, la sfida tra B.S.L. San Lazzaro e Legnano Knights.

Ufficio Stampa FIP